Casa Marta

Via Acquasanta 86, Lecchiore Dolcedo IM Liguria
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 20 Maggio 2024 al 30 Settembre 2024
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Nella nostra casa gli animali potranno sostare nella zona piscina, nel rispetto delle esigenze degli altri ospiti e facendo attenzione che non entrino nella vasca. Di fianco all'area piscina abbiamo anche allestito una zona cintata e ombreggiata sotto gli ulivi, dove gli amici a 4 zampe possono riposarsi al fresco e sgambettare. Inoltre potranno passeggiare nei pressi dei laghi di Lecchiore.


Servizi Speciali A DOG

  • Accesso a lago / ruscello
  • Recinto Privato per Cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Area sgambamento Cani

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI:

    LECCHIORE, a 12 km dal mare, è un paesino, al margine di un immenso uliveto naturale, dove termina la strada carrozzabile.
    Ciò significa respirare un'atmosfera semplice e naturale, lontano dalla folla e dal traffico.
    I bambini hanno tanto spazio per giocare all'aria aperta, intorno a casa non ci sono strade asfaltate, e il piccolo paese di Lecchiore si gira in pochi minuti con una bellissima passeggiata a piedi.
    All'ingresso del paese si trova un piccolo parco giochi attrezzato, e la piazza della Chiesa è l'ideale per le partite di pallone in libertà:)
    La nostra piscina infine ha la stessa altezza lungo tutta la vasca, non vi sono zone più profonde dove non si tocca, e vi si accede grazie ad una comoda e ampia scala romana di 3 gradini.


  • BENESSERE E RELAX:

    Il borgo di Lecchiore, pur a pochi Km dalla costa, è naturalmente "isolato" in mezzo al verde degli ulivi: qui la strada carrozzabile finisce, non ci sono negozi (a parte il bellissimo laboratorio con vendita diretta dell'azienda agricola Olio Asplanato, dove assaggiare olio, olive, salse e pathé prodotti esclusivamente nella vallata).
    Il tempo è dettato dai rintocchi del campanile in paese, il silenzio è rotto solo dal passaggio di qualche macchina, dal canto dei galli e delle rane...
    Una vacanza ideale per staccare e prendersi una pausa dalla costante comunicazione della nostra quotidianità, per voi e per i vostri amici pelosi:)


  • BIO E NATURA: Casa Marta è immersa nella campagna del primo entroterra di Imperia e offre la possibilità di una esperienza diretta a contatto con la natura. 
    In paese una bottega di olio prodotto localmente, un piccolo bar e un ristorante offrono prodotti tipici locali e coltivati in zona. 
  • OVER 60: Lecchiore è un paese tranquillo immerso nel verde degli ulivi, ideale per chi vuole fare lunghe passeggiate e staccare dal traffico della costa. 

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Ad una dozzina di km dal mare, e dal centro di Imperia, in un immenso uliveto naturale che da Dolcedo sale sino a Lecchiore, si trova " casa Marta".INDIPENDENTE e su due piani, con terrazzo "vista mare" ed un dehor che rimane sotto il terrazzo (dove poter pranzare, leggere o fumare un buon sigaro al cospetto della natura anche nelle calde giornate estive).Si accede in un piccolo ingresso, quindi abbiamo il soggiorno con caminetto e tv, un nuovo ed ampio divano letto matrimoniale + un altro letto singolo. Il salotto può essere completamente chiuso tramite due ante scorrevoli, diventando così una pratica zona notte. Poi abbiamo l'ampia cucina "d'antan", con pezzi ormai introvabili come il bellissimo lavandino in marmo, un grande tavolo, una credenza, il forno elettrico e microonde. Una scala di ardesia porta al piano superiore, dove si trova il bagno con doccia e la comoda camera matrimoniale, con soffitto a perline, quindi un ripostiglio ed infine una bellissima terrazza con vista mare, rifatta a nuovo recentemente, con sedie, tavolo ed ombrellone. Connessione internet wifi gratuita.Casa Marta è una delle ultime case del minuscolo paese di LECCHIORE, prima del grande bosco di ulivi. La strada carrozzabile, che passa 100 metri sotto la casa, termina dopo 1 km, quindi la località è molto silenziosa e tranquilla. Siamo circondati da ulivi che, fra novembre e dicembre, producono un ottimo olio extra-vergine, fra i più pregiati d'Italia. LA PISCINA/OASI RELAX (condivisa con gli ospiti delle altre nostre due case di proprietà in affitto), con muri rifatti in vecchia pietra, è il nostro fiore all'occhiello, ma non bisogna dimenticare che nel vicino mare si fanno i bagni quasi tutto l'anno, poiché siamo in provincia di Imperia, eletta dal Sole 24 Ore come la città con il miglior clima d'Italia. La nuova piscina, aperta ogni anno da metà giugno a metà settembre, è una piscina VERA, interrata e con fondo rivestito a nuovo, immersa tra gli ulivi, misura mt 11 x 5, con comodissima scala romana d'accesso, e trampolino per tuffi bambini. Ha un nuovissimo prato all'inglese, su due livelli di mq 160 con ombrelloni, tavolini e sdraio, in un'ovattata atmosfera di pace e tranquillità. Intorno alla piscina abbiamo organizzato 3 aree attrezzate e distanziate per ospitare le altre 2 famiglie che accogliamo nelle nostre case di proprietà: qui i distanziamenti sociali sono naturalmente garantiti (da prima del Covid 19)! Abbiamo costruito recentemente un barbecue in pietra, a pochi metri dalla vasca, che può essere liberamente utilizzato.

La zona piscina è aperta agli animali, nel rispetto delle esigenze degli altri ospiti e facendo attenzione che non entrino nella vasca. Di fianco all'area piscina abbiamo anche allestito una zona cintata e ombreggiata sotto gli ulivi, dove gli amici a 4 zampe possono riposarsi al fresco e sgambettare.

(008030-LT-0065)


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

Una nuova PISTA CICLABILE si snoda da San Lorenzo (a circa 20 minuti di macchina da Lecchiore) per 27 Km lungo il mare, raggiungendo Ospedaletti. Affittando una bici nei punti convenzionati (uno in zona Prino a Imperia Porto Maurizio e uno a San Lorenzo ad esempio) potrete percorrere il bellissimo tour panoramico lungo la riviera di Ponente, incontrando bar, aree giochi per bambini e splendidi scorci panoramici.I nostri ospiti possono così alternare giornate al mare ad altre in piscina, oppure immergersi nel grande bosco, a piedi o in mountain bike, per incontrare gli splendidi laghetti naturali immersi nella natura, con un'acqua sempre cristallina e fresca: un bagno è d'obbligo!I paesi del nostro ENTROTERRA (di cui Lecchiore fa parte) sono molto caratteristici ed offrono ancora delle trattorie a conduzione familiare, dove gustare del buon vino rosso "sciac - e -tra", oltre ovviamente il nostro pregiatissimo olio extra vergine di oliva (che potete acquistare anche nel frantoio e punto vendita di Nicola "Olio Asplanato" è proprio sotto la casa).SANREMO dista circa 35 km, MONTECARLO 70 Km, Genova con il suo famoso acquario si trova a 120 km.Imperia vi offre SPIAGGE naturali, in sabbia o pietra, libere o a pagamento.Da visitare sicuramente il punto panoramico mozzafiato delle logge di Santa Chiara, accessibili dal PARRASIO a Porto Maurizio (il bellissimo centro storico), il MACI, un museo di arte contemporanea ospitato in una bellissima villa anni '30, il Museo Navale di Imperia, il Museo dell'Olivo dell'Olio Carli e la singolare e spettacolare Villa Grock (appartenuta al famoso clown Adrien Wettach).


Nei Dintorni con Animali

Il paese è molto tranquillo, e a pochi minuti a piedi dalla casa inizia il percorso nel bosco per raggiungere i famosi Laghetti di Lecchiore: dopo una passeggiata pianeggiante si incontrano diversi bacini di acqua naturale di sorgente, sempre freschi e naturalmente ombreggiati, dove i vostri animali potranno fare un tuffo rinfrescante in mezzo alla natura, oltre ad esplorare gli odori del bosco in libertà!


Cosa fare in caso di pioggia

Sotto il terrazzo della casa si trova una piccola zona porticata, che in caso di pioggia leggera è l'ideale per rilassarsi al riparo senza dover rimanere chiusi in casa.