Alabama

Viale Carducci N. 7, Rimini Rimini RN Emilia Romagna
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Cibo

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

L’hotel Alabama vanta una invidiabile posizione centrale a Rimini Marina Centro, vicinissimo alla passeggiata principale di Rimini e a pochi passi dal Mare Adriatico. Una confortevole struttura a gestione famigliare.

 Al vostro arrivo potete rilassarvi in una comodissima hall e ricevere tutte le informazioni dal nostro staff per trascorrere in relax la vostra vacanza. Una lunga tradizione di ospitalità romagnola garantisce un servizio adatto a tutti.

Al mattino potete mettervi in forma con la nostra fantastica colazione a buffet di dolce e salato servita fino a tarda ora. Tutto il giorno è libero per godere il nostro servizio spiaggia o visitare il centro storico di Rimini o viaggiare verso l’antica repubblica di San Marino. Alla sera tutti nei locali notturni senza dimenticare che non chiudiamo mai la porta.

Un Ostello che permette quindi di trascorrere in serenità una felice vacanza.

Hotel Alabama Rimini, la tua casa lontano da casa

La tradizione dell’ospitalità romagnola, il servizio di uno staff cortese.


Nei Dintorni

A Rimini le cose da fare non mancano di certo! Ma chi vuole visitare la città, è bene che sappia quali siano le 10 cose principali da fare a Rimini:

1 – La Domus del chirurgo

2 – Museo della Città

3 – Il borgo San Giuliano

4 – Tempio Malatestiano

5 – La vecchia pescheria e i luoghi del divertimento

6 – Marina Centro

7 – Spiaggia

8 – Fellini

9 – Parchi tematici

10 – I piatti tipici


Nei Dintorni con Animali

Marina Centro - È l’anima della Rimini balneare. È il punto centrale del lungomare, che andrebbe vista in almeno due momenti: la mattina quando la vita si rimette in moto e gli ospiti chic del Grand Hotel attraversano il viale per scendere in spiaggia; e alle luci del tramonto quando i pescherecci rientrano in porto inseguiti da stormi di gabbiani. Il punto migliore per aspettarli è la “palata” (contratto forse da “palizzata”). È il molo alla fine di viale Tintori: una passerella di 200 metri costruita sul mare. Un luogo per meditare, circondati dalla acqua a destra e a sinistra. Ad ogni ora del giorno incontrerete riminesi in cerca di un momento di introspezione.

Spiaggia Duecentocinquanta - stabilimenti tirati a lucido e costantemente rinnovati. E una sola filosofia: Rimini in spiaggia si vive giorno e notte. Si comincia all'alba con le passeggiate sulla battigia.

Centro storico e il borgo San Giuliano - una fantastica passeggiata tra i monumenti di epoca romana e gli spazi verdi dei parchi