Per PORTALE o si intende uno spazio virtuale corredato da software con interfaccia WEB realizzato dal Fornitore e offerto al Cliente per la pubblicazione su detto spazio della struttura ricettiva, su territorio italiano, che accetti animali da compagnia.
Per CLIENTE significa il soggetto, persona fisica o giuridica, identificato dalla procedura di registrazione al portale ZAMPAVACANZA.IT, che sottoscrive le presenti condizioni mediante pressione di tasto virtuale
Per FORNITORE s’intende la società Desegno S.r.l. come sopra meglio individuata, proprietaria del Portale, attraverso il quale fornisce i servizi erogati da Zampavacanza.it.
Per UTENTE si intende qualsiasi soggetto che abbia accesso al portale senza necessariamente esservi registrato.
Per UTENTE REGISTRATO si intende il soggetto che abbia concluso correttamente la procedura di registrazione predisposta dal Fornitore.
Per PUBBLICAZIONE si intende l’operazione con cui il Cliente inserisce all’interno del Portale immagini e descrizioni della struttura, rendendola in tal modo accessibile agli utenti del web.
Per Vendita si intende l’operazione consistente nella cessione a titolo oneroso dei servizi promozionati sul portale agli utenti registrati che effettuino la procedura di acquisto secondo le condizioni stabilite contrattualmente.
Per HOSTING si intende il servizio con cui il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno spazio web.
Oggetto del presente contratto è la pubblicazione nel Portale delle informazioni (denominazioni, segni distintivi, immagini, brevi testi) relative ai servizi offerti dalle strutture ricettive che accettano animali da compagnia, nonché la loro vendita tramite i servizi aggiuntivi di contatto offerti dal Fornitore agli utenti anche per conto del Cliente.
Desegno S.r.l. non è parte attiva nelle transazioni eventualmente avviate tramite il portale, ma opera quale intermediario tra gli utenti registrati al fine di consentire loro l’utilizzo dei servizi indicati nel presente contratto, dei quali il Fornitore rimane in via esclusiva responsabile nei modi di seguito descritti.
La fornitura dello spazio non è automatica: il Fornitore si riserva di valutare la qualità dei servizi proposti dal cliente e di concedere lo spazio solo quando essi appariranno, a suo insindacabile giudizio, in linea con l’offerta selezionata dal portale. Qualora la richiesta di inclusione nel portale venisse rigettata, il Fornitore non avrà nulla a pretendere dal Cliente, né il Cliente dal Fornitore.
La richiesta di registrazione deve essere inviata tramite l’apposito form presente sul sito, inserendo i dati richiesti.
L’avvenuta ricezione della richiesta viene confermata tramite comunicazione istantanea visibile sulla pagina web dedicata alla registrazione e tramite email.
La richiesta di registrazione può essere rifiutata a insindacabile giudizio del Fornitore.
Se la richiesta è approvata, il Fornitore invia apposita comunicazione all’utente che, da quel momento, potrà accedere all’area riservata.
Il nome e la password inseriti in fase di registrazione rappresentano le credenziali da utilizzare per accedere all’area riservata.
L’account è strettamente personale. Non può essere condiviso con altre persone né ceduto a terzi.
Il Cliente si obbliga a fornire dati veritieri ed esatti e a comunicare eventuali variazioni degli stessi. Non potranno essere forniti dati falsi o di altre persone. In difetto, il Fornitore si riserva il diritto di bloccare l’accesso e/o eliminare l’account senza che il Cliente possa vantare alcuna pretesa ragione di danno.
Il Cliente è l’unico responsabile della riservatezza dello username e della password e dell’uso che degli stessi verrà fatto.
Il Cliente, pertanto si obbliga a scegliere una password sicura, a proteggerla e a non comunicarla ad altri.
Il sistema consente, in ogni momento, di modificare la password scelta.
Il Cliente si obbliga a modificare periodicamente la password per ragioni di sicurezza.
Nel caso di furto della password o nel caso in cui il Cliente venisse a conoscenza o sospettasse che terzi siano venuti a conoscenza della sua password o nel caso, sospetto o accertato, di violazione del suo profilo, il Cliente dovrà sostituire immediatamente password, dando immediata comunicazione al Fornitore dell’incidente occorso.
La Piattaforma mette a disposizione dell’utente un sistema che consente di recuperare la password, inserendo l’indirizzo email utilizzato per la registrazione. Una volta inviata la richiesta, il sistema invia immediatamente una mail contenente un link che rinvia alla pagina in cui poter impostare la nuova password.
Una volta effettuata la registrazione al Portale e fornito i dati all’uopo necessari nonché, attivato l’abbonamento -se richiesto dalla tipologia di struttura a discrezione del Fornitore- e accettato il presente contratto, il Cliente potrà usufruire dei seguenti servizi alle modalità di seguito indicate:
- in generale il Cliente si obbliga a dotarsi di tutti i necessari accessi, collegamenti, apparati di telecomunicazione e software al fine di poter utilizzare ed usufruire dei servizi offerti attraverso la piattaforma zampavacanza.it e si farà carico di tutte le spese relative al loro utilizzo;
Salvo che sia diversamente e specificamente previsto, tutti i contenuti disponibili sul portale di titolarità del Fornitore sono utilizzabili al solo scopo informativo; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa del Fornitore o, se diverso da questi, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione su altro computer; è altresì proibito apportare modifiche ai contenuti presenti nel portale medesimo.
È altresì vietata la riproduzione della grafica del portale o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l'espressa autorizzazione della società.
Gli elementi costitutivi del sito sono tutelati da accordi commerciali e il loro utilizzo è conforme alle leggi sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi e non possono essere copiati o imitati.
I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel portale possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.
Il software relativo al Portale ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili all’Utente, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Utente non acquisterà mai la proprietà del Portale. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà esclusiva del Fornitore.
Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.
Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.
Il Cliente garantisce di essere l'autore morale e/o comunque titolare del diritto di utilizzazione economica sul eventuali materiali coperti dal diritto d'autore o titolare o licenziatario dei diritti di privativa industriale incombenti sui prodotti di cui eventualmente effettui l’upload.
Il Cliente, in possesso di tutti i diritti, poteri e autorità necessari, caricando l’opera sul portale, concede al Fornitore una licenza temporanea (sino alla eliminazione o rimozione dei Contenuti), revocabile, mondiale, a titolo gratuito e non esclusiva a distribuire qualsiasi Contenuto che trasmette, invia o carica su o tramite il Portale. La licenza concessa ha come scopo esclusivo l’abilitazione del Fornitore a distribuire e promuovere attraverso il proprio Portale i Contenuti del Cliente e comprende un diritto per il Fornitore di favorire la circolazione commerciale dei servizi promozionati attraverso il proprio Portale.
I contenuti non potranno essere utilizzata dal Fornitore per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto.
Il Fornitore non rivendica alcun diritto di proprietà sui contenuti, tra cui testi, foto, audio, video, dati, informazioni o altro materiale caricato dal Cliente nel proprio spazio.
Il Cliente garantisce che utilizzerà il Portale secondo le condizioni e per i servizi stabilite e offerte dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari ai termini e condizioni di utilizzo sottoscritti al momento della registrazione e a quanto previsto nel presente contratto, e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l'uso dello stesso da parte degli altri Utenti.
Il Fornitore non è responsabile né verso il Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del Portale e dei relativi servizi che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito(tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del Portale, serrate o scioperi, anche del personale del Fornitore, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); dei contenuti del materiale di cui si effettua l’upload; dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del Cliente; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dal Cliente; errata utilizzazione del Portale da parte del Cliente e/o degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio e manleva sostanzialmente e processualmente il Fornitore nei confronti di qualsiasi parte per controversie legali/civili o amministrative, costi, spese e danni di qualunque genere (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Portale e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di accordo, la negligenza, o altro.
Il Fornitore non assume alcuna obbligazione ulteriore rispetto a quelle previste nel presente accordo e non presta alcuna garanzia in merito alle prestazioni rese o dovute in base allo stesso anche per quanto attiene ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo.
Il FORNITORE non assume alcun obbligo in ordine al contenuto delle informazioni pubblicate da per conto del CLIENTE sulla rete Internet e, in ogni caso, non risponde, dei danni causati direttamente o indirettamente dalle Attività di Digital Marketing eseguite per conto del CLIENTE.
Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento delle attività di digital marketing e dalla visibilità derivante dall’inclusione nel Portale; i risultati delle elaborazioni dei software e degli algoritmi in uso nelle attività di digital marketing regolate dal presente contratto potrebbero non corrispondere ai risultati che il cliente si prefigge di raggiungere. Di ciò non potrà essere ritenuto responsabile il fornitore il quale si vincola a una mera obbligazioni di mezzi e non di risultato.
Ciascuna parte ha diritto di risolvere di diritto il presente contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., fatto salvo in ogni caso il risarcimento dei danni, al verificarsi di una delle seguenti ipotesi: qualora la controparte sia inadempiente aulle obbligazioni previste ai punti 5 (Copyright dei contenuti del Portale zampavacanza.it), 6 (Diritti dell’autore e licenze), 7 (obblighi del fornitore), 8 (obblighi del Cliente) , 9 (garanzie e limitazioni di responsabilità) e di ogni altra assunta con la sottoscrizione del presente contratto.
Il diritto di risoluzione è esercitabile mediante invio di raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC alla parte ritenuta inadempiente. Gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della raccomandata.
La risoluzione in ogni caso non pregiudicherà i diritti spettanti a ciascuna delle parti e già maturati alla data della risoluzione.
Il mancato o ritardato pagamento (oltre 60 giorni dalla scadenza) delle somme dovute dal cliente è causa di risoluzione del contratto.
Il fornitore, decorsi inutilmente 30 gg dalla scadenza del pagamento senza che il pagamento stesso sia stato effettuato, potrà sospendere o interrompere ogni servizio prestato, nessuno escluso e cancellare il profilo e tutti i materiali caricati dal Cliente, nessuno escluso, senza che il cliente abbia nulla a pretendere, e il contratto si intenderà risolto, salvo il diritto del Fornitore di pretendere le somme dovute e impagate oltre il risarcimento dei maggiori danni subiti dal Fornitore.
I servizi potranno altresì essere sospesi quando il Fornitore sia impegnato nelle operazioni di manutenzione e/o aggiornamento tecnologico del servizio. In caso di operazioni di manutenzione straordinaria e/o aggiornamento che possano influire sulla regolare fruizione dei servizi, il Fornitore provvederà ad avvertire con mezzi congrui (attraverso, ad esempio, alert pubblicati per l’occasione sul portale) l’utenza interessata.
Salva l’ipotesi di risoluzione disciplinata dal precedente punto 10) e 11) n, il contratto cesserà qualora:
a) il servizio giunga a sua naturale scadenza e, in assenza di rinnovo, tutti i servizi offerti saranno disattivati e il Fornitore provvederà a cancellare i contenuti caricati dal Cliente sui server entro le 24 ore successive.
b) Il Fornitore provveda a rimuovere i file che appaiono non conformi e/o violativi delle disposizioni del presente contratto e delle condizioni generali di utilizzo, anche allorchè a ciò tenuto nei casi di cui alle disposizioni del D.lgs. n. 70/2003.
c) il Fornitore in caso di comportamento non conforme alle condizioni di utilizzo provvede a cancellare i dati, tutti, del Cliente, inibendo l’ulteriore utilizzo delle credenziali di accesso fornite per i servizi aderiti.
Le ipotesi suddette comportano la definitiva cancellazione dei dati riferiti all’utente estromesso il quale, pertanto, sarà tenuto a conservare copia di quanto pubblicato manlevando fin d’ora il Fornitore da ogni responsabilità relativa alla perdita dei predetti dati.
Ciascuna delle parti contraenti ha il diritto di recedere dal contratto con effetto immediato nel caso in cui l'altra parte sia sottoposta a liquidazione volontaria, concordato stragiudiziale o procedura concorsuale.
Il fornitore potrà altresì recedere dal contratto con effetto immediato nel caso in cui la struttura perda i requisiti necessari per permanere nel portale.
Il contratto non potrà essere ceduto da alcuna delle parti senza autorizzazione.
Le parti impegnano a trattare i dati della controparte nel completo rispetto dei principi e delle norme del Reg UE 2016/679 per quanto applicabile.
Le parti dichiarano espressamente di aver ricevuto l’informativa prevista dall’art. Reg UE 2016/679 e si obbligano a trasmettere l’una l’informativa dell’altra ai rispettivi dipendenti o collaboratori i cui dati saranno trattati per l’esecuzione del presente contratto.
Le parti disciplinano i rapporti relativi al trattamento dei dati degli utenti in separato accordo sul trattamento.
Per tutte le controversie che dovessero sorgere in ordine alla validità, interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Perugia.
Abbiamo il diritto di modificare in qualsiasi momento i Termini di utilizzo del Sito. Ogni modifica e/o aggiornamento dei Termini verrà pubblicata sul Sito.
Qualora i servizi gratuiti offerti dal Sito diventassero a pagamento, sarà posto l’avviso sul Sito e potrai scegliere se pagare il servizio o lasciare che il Fornitore lo disattivi. I contenuti pubblicati gratuitamente dalle strutture, ove il servizio divenisse a pagamento, saranno cancellati in mancanza di adesione ai nuovi Termini e condizioni. In tali circostanze potrebbero essere disattivati e cancellati anche gli account.
In caso di modifica dei presenti Termini da parte del Gestore la versione aggiornata sarà pubblicata nel footer del Sito o comunque messa a tua disposizione attraverso la Piattaforma. L’aggiornamento sarà evidenziato sul sito tramite apposito banner. Dovrai verificare gli aggiornamenti, potendo, in caso di modifica dei Termini, scegliere se mantenere o meno il tuo profilo/account. Se continuerai ad accedere all’area riservata nonostante la modifica dei Termini, gli stessi si intenderanno accettati. Sono fatti salvi i casi in cui dovesse rendersi necessario, in base alle modifiche intervenute, rinnovare l’accettazione esplicita delle condizioni Termini da parte degli Utenti Registrati.
Qualora una o più condizioni dei Termini siano ritenute nulle, annullabili o comunque inefficaci o invalide, in nessun caso potranno essere considerate invalide anche le restanti condizioni che resteranno comunque valide e applicabili.
La rinuncia di una delle Parti ad un adempimento dell’altra o a far valere un qualsiasi diritto - da intendersi esclusivamente esercitata per iscritto e pervenuta con raccomandata con ricevuta di ritorno da controparte o a mezzo PEC - non potrà mai essere interpretata come rinuncia a far valere successive violazioni di altri obblighi contrattuali. Per tutto quanto non espressamente disciplinato dal presente contratto, le parti faranno esclusivo riferimento alla normativa vigente dell’ordinamento giuridico italiano e, in particolare, alle norme del Codice Civile.
Eventuali reclami / richieste di assistenza potranno essere inoltrati al fornitore via email scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il Fornitore provvederà a dare riscontro all’utente per la presa in carico entro 24 ore successive al ricevimento della segnalazione.