Dolomiti Super Première 2024 (4 notti al prezzo di 3)
VediTra le mete più suggestive e facili da visitare con il cane, vi suggeriamo il Lago di Braies; situato in Val di Braies in Alto Adige al centro della Val Pusteria e nelle vicinanze della famosa località di San Candido e del parco delle Tre cime di Lavaredo, è considerato la perla dei laghi alpini.
Conosciuto come set della serie televisiva a un passo dal clielo, è raggiungibile comodamente sia in auto che con i mezzi pubblici e sono presenti dei punti ristoro attrezzati.
Il Lago è circondato da maestose montagne che insieme alle acque cristalline, offrono uno spettacolo unico che vi farà rimanere a bocca aperta. Nella parte iniziale del percorso potrete visitare la storica chiesetta dedicata alla Madonna ed è possibile noleggiare una barca a remi dove anche il vostro cane (se di taglia media o piccola) può salire con voi a bordo!
Si può passeggiare facilmente intorno al lago in un circuito ad anello con il proprio cane accompagnato al guinzaglio. Gran parte dell'anello è percorribile anche con passeggini e sedie a rotelle con pendenze ridotte e sentiero largo. Raggiunta la sponda opposta, si può sostare in spiaggiette e prati verdi, o partire per sentieri più impervi e difficoltosi per raggiungere la famosa Croda del Becco, alta 2.810 m. La seconda parte del sentiero è un po' più impervia ed in pendenza con scalinate ricavate nella roccia, ma è tuttavia praticabile da chiunque e proprio qui godrete della vista migliore.
Visitando il Lago di Braies vi sembrerà di essere ad un passo dal cielo.
In inverno è possibile visitare il lago di Braies con il cane; lo scenario in questo caso è completamente diverso, in quanto troverete l'acqua completamente ghiacciata e ricoperta dalla neve. La parte più ripida del sentiero spesso è chiusa per rischio valanghe ma la parte più morbida e pianeggiante è pronta ad accogliere voi ed il vostro cane; sulla superficie del lago si tengono anche delle competizioni di Curling che sono un divertente intrattenimento che non capita di vedere tutti i giorni.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.