Se sei in Calabria con il cane, il Treno della Sila offre un'esperienza unica di viaggio molto carina. Il mezzo permette ai passeggeri di attraversare paesaggi pittorici a bordo di uno storico treno a vapore insieme agli animali domestici, con carrozze risalenti agli inizi del secolo scorso.
Il viaggio ha inizio a Camigliatello Silano, località situata nel cuore del Parco Nazionale della Sila, e si conclude a San Nicola-Silvana Mansio, snodandosi attraverso le bellezze naturali e storiche della Sila.
Per quanto riguarda il trasporto degli animali, il Treno della Sila accoglie cani e gatti di piccola taglia, purché siano custoditi nell'apposito trasportino. È inoltre possibile trasportare un cane di media e grande taglia, a patto che sia provvisto di museruola e guinzaglio. È necessario portare con sé il libretto sanitario dell'animale e acquistare un biglietto con la tariffa ridotta per tutti gli animali trasportati. Questa disposizione consente agli amanti dei cani di godere appieno dell'esperienza del Treno della Sila, assicurando al contempo il benessere e la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo.
Partendo dalla stazione di Camigliatello Silano, i turisti possono ammirare l'antica locomotiva a vapore che si prepara per il viaggio, respirando l'atmosfera romantica e nostalgica dei treni d'epoca. Le carrozze restaurate offrono comfort e autenticità, trasportando i passeggeri in un viaggio indimenticabile.
Per prenotare e ottenere informazioni dettagliate sul Treno della Sila, è possibile consultare il sito ufficiale della società ferroviaria che gestisce il servizio. Qui è possibile trovare gli orari dei treni, le tariffe e tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il proprio viaggio con il cane.
Il Treno della Sila è adatto a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza unica e suggestiva, sia adulti che bambini.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.