×

In Lazio con il cane. Cosa fare e dove dormire.

Per chi ama viaggiare con il proprio cane il Lazio è una meta che offre molte soluzioni turistiche diversificate, dalla natura alla cultura, dal mare alla montagna, l’importante è essere in possesso delle giuste informazioni. La regione rappresenta una destinazione ideale se state cercando una vacanza immersa nella natura con il vostro animale, vista la grande presenza di parchi nazionali, oasi ed aree protette, In tutti questi luoghi, sparsi nel territorio, in alcuni casi anche in pieno centro città di cui ne è un lieto esempio Villa Borghese nel cuore di Roma, potrete compiere lunghe passeggiate con il vostro cane e godere della natura in ampi spazi aperti. Se siete attratti dal fascino delle montagne, nella zona nord ovest della regione sorgono le principali catene montuose, dove avventurarsi in affascinanti escursioni e nelle stagioni giuste potrete far correre il vostro cane nella soffice neve. Nella stagione estiva le zone costiere diventano una meta ambita, località come Gaeta, Formia, Sperlonga e le incantevoli isole Pontine sono da sempre zone di mare molto apprezzate. Anche il vostro cane qui potrà trovare i suoi spazi, basta saper scegliere tra le tante spiagge e strutture pet friendly sparse lungo la costa. Chi vuole invece intraprendere un percorso alla scoperta di città all’insegna della cultura, può trovare delle informazioni utili su strutture ricettive, mezzi di trasporto, luoghi pubblici e su zone di sgambamento, all’interno di questa guida.

Zampa Vacanza ti propone

57 Le Strutture Consigliano
Cosa fare nei dintorni di Lazio
Reset filtro
L'antico loco commodo
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

L'appartamentino si trova nel quartiere medioevale più grande d'Europa e qui ti potrai perdere tra vicoli, piazze, fontane, chiese, musei e manifestazioni. Viterbo è anche una città termale. La zona offre laghi, fiumi, percorsi nelle colline e numerosissimi borghi da visitare.

E cosa fare con Animali

La città offre molto da visitare, ma anche tutta la Tuscia ti dà la possibilità di visitare molti luoghi magici ed incantati. Per chi ama viaggiare con il proprio cane, il Lazio è una meta che offre molte soluzioni turistiche diversificate, dalla natura alla cultura, dal mare alla collina, ai laghi, ai siti termali.


Aurelia garden gold b&b
Premio ECCELLENZA A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Siamo in zona Aurelia, sopra San Pietro. A circa 5 km nelle vicinanze possiamo godere del più grande Parco di Roma "Villa Pamphili", un polmone verde in centro città che consente passeggiate e attività all'aria aperta.

E cosa fare con Animali

Adiacente al B&B c'è un parco dove il vostro animale potrà fare una piacevole sgambata al riparo da macchine e traffico. Poi nei dintorni c'è il polmone verde più grande di Roma che con i suoi 184 ettari rappresenta una vera e propria distesa dove far giocare e divertire il vostro amato animale  a quattro zampe: Villa Pamphili. Infine, con soli 15 minuti di macchina (20 km), si può arrivare al mar...


Casa verdemare
Premio STRUTTURA A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Ostia Lido è l'unico quartiere di Roma con affaccio sul mare. Dotato anche di spiaggia per cani nei pressi del Porto Turistico, offre la possibilità di stabilimenti e, con una breve distanza in auto, la possibilità di raggiungere le spiagge di Castelporziano dove ancora si può ammirare la bellezza della macchia mediterranea senza costruzioni attorno (molto apprezzate dai nostri cagnoloni), cos...

E cosa fare con Animali

Scavi di Ostia Antica, pineta, parchi cittadini, porto turistico e anche se non si dispone di auto, prendendo il trenino della Roma-Lido a bordo del quale possono salire anche i cani, si raggiunge brevemente il centro città.


Casa vacanze al melograno
Premio STRUTTURA A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Vicinissima alle Terme dei Papi, al complesso del Pianeta Benessere e alle terme libere Bullicame, la Casa Vacanze Al Melograno è l'ideale punto di partenza per visitare il ricco territorio della Tuscia, passare momenti di relax alle Terme e fare  passeggiate rigeneranti immersi nella natura. I boschi della Faggeta e le spiagge del Lago di Bolsena sono raggiungibili in 10-15 minuti di auto.

E cosa fare con Animali

Divertimento assicurato sulle spiagge di Montefiascone o Capodimonte sul Lago di Bolsena. Passeggiate fresche e rigeneranti tra i boschi della Faggeta e sui vari percorsi dei Monti Cimini


Il paglia
Premio ECCELLENZA A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Posizionato nel punto di incontro di tre regioni, numerose sono le località raggiungibili dell'agriturismo Il Paglia: terme di San Casciano dei Bagni e San Filippo, Lago di Bolsena, Monte Amiata, Pienza, Orvieto, Pitigliano, Sovana tra le città città d'arte più suggestive. Riserva naturale di Monte Rufeno, Bosco incantato del Sasseto tra le mete naturalistiche più prossime.

E cosa fare con Animali

In compagnia dei nostri amici a quattro zampe è possibile fare lunghe passeggiate nella campagna che circonda l'agriturismo, oppure visitare i boschi delle riserve naturalistiche di Monte Rufeno e del Sasseto, raggiungere le splendide rive del Lago di Bolsena o i sentieri del vicino Monte Amiata!


Zone turistiche in Lazio