Visitare Cascata delle Marmore con il cane

Visitare Cascata delle Marmore con il cane

Visitare La Cascata delle Marmore ed i luoghi limitrofi con i propri animali è una tappa fondamentale per chiunque decida di scoprire le bellezze naturali dell'Umbria. Zona di grande pregio ambientale e di impatto scenografico vi incanterà per la bellezza delle cascate e dei numerosi siti naturalistici circostanti.

La Cascate delle Marmore, con un dislivello di 165 metri suddiviso in tre salti, è tra le cascate più alte d’Europa e uno dei siti naturali più belli da visitare in compagnia del vostro cane. Potete portarlo all’interno del parco purché sia condotto al guinzaglio con lunghezza massima due metri e abbia la museruola; obbligatoria paletta e sacchetto per raccogliere eventuali rifiuti organici.

Con il vostro amico a quattro zampe potrete passeggiare percorrendo i sei sentieri di varia lunghezza e difficoltà fino a raggiungere il Belvedere superiore della Cascata: scorgerete un suggestivo scenario e se siete fortunati anche l’arcobaleno delle Marmore, che si forma solo in particolari condizioni atmosferiche.

Il Parco Fluviale del Nera è meta perfetta per chi ama passeggiare insieme al proprio cane nel cuore della natura più pura percorrendo sentieri escursionistici che si snodano in un’area di oltre 2000 ettari.

Il fiume Nera con le sue acque limpide e cristalline vi scorre per circa venti chilometri e permette la pratica di numerosi sport. Oltre alle bellezze naturali il parco è caratterizzato anche dalla presenza di piccoli borghi fortificati e da castelli sorti nel periodo medievale.

A Terni insieme al vostro cane potrete passeggiare lungo Corso Tacito, Corso Vecchio e Via Roma tra edifici di notevole fascino e negozi. Da visitare la bella Piazza della Repubblica dove sorge il Palazzo Comunale in stile rinascimentale. Per rigenerarvi potete fare insieme al vostro amico a quattro zampe una camminata lungo le sponde del fiume attraverso il percorso ciclo-pedonale.