×

Le 12 migliori spiagge pet friendly d'Italia

Dog news Consigli di viaggio Pet news
Le 12 migliori spiagge pet friendly d'Italia

Trovare delle spiagge che accettano il cane è spesso un grande dilemma per chi viaggia con il proprio cucciolo. La bella stagione è arrivata e anche i nostri animali domestici non vedono l'ora di giocare sulla sabbia e fare il bagno. Di seguito ti segnaliamo le spiagge più belle e attrezzate divise per regione dove poter passare qualche giorno assieme al tuo amico a 4 zampe.

Alcune di queste hanno spiagge che offrono servizi su misura per i nostri cuccioli, da corsi di agility a veterinari, da boutique specializzate a gelati e cibi per animali.

EMILIA ROMAGNA

01. Rimini Dog No Problem Bagno 81

Già dal nome si intuisce che il Bagno 82 è uno stabilimento dedicato agli amici a 4 zampe capace di offrire tanto spazio, personale qualificato e, come ogni anno, nuovi servizi. Dall’estate 2018 il Comune di Rimini ha consentito la balneazione dei cani presso lo stabilimento secondo le regole comunali.

Tra i servizi: 2 aree agility dog e sgambamento (una per le piccole taglie e una per le medio grandi), corsi gratuiti con addestratori qualificati ENCI, utilizzo dell’area toilettatura (docce e phon), ciotole, annaffiatoio, stuoia e i sacchettini.

Una vera coccola mentre siete in vacanza con il vostro cucciolone!

Scopri i dettagli del Rimini Dog No Problem Bagno 81

02. Lamberto Spiaggia 80 Rimini

Si tratta di uno stabilimento balneare con gestione famigliare che offre, oltre al classico servizio ombrellone e lettini, innumerevoli altri servizi per il coinvolgimento totale della famiglia e dove i cani sono i benvenuti nel rispetto delle regole generali. Qui è permessa la balneazione dei cani nell'area prevista (dall'alba fino alle ore 7 e dopo le 19:30) e sotto sorveglianza dei padroni.

Scopri i dettagli del Lamberto Spiaggia 80 Rimini

03. Spiaggia Bagno Egisto 38 a Viserba di Rimini (RN)

In questo stabilimento, situato a Viserba di Rimini, cani, gatti, inseparabili, conigli, tartarughe, sono i benvenuti. Quando arriverete in spiaggia basterà presentare il libretto delle vaccinazioni per la registrazione dell’animale e prendere visione dell’ordinanza Balneare della Regione Emilia-Romagna. Gratuitamente troverete a vostra disposizione: stuoie, ciotole, sacchetti, la doccia e il nebulizzatore appositamente a loro dedicata. Al bar della spiaggia una brande novità: il gelato a più gusti ipocalorico per un’alimentazione sana ed equilibrata del cane.

IMPORTANTE: i cani non possono entrare in acqua.

Scopri i dettagli del Bagno Egisto 38


FRIULI VENEZIA GIULIA

04. Spiaggia Di Snoopy a Grado Pineta (GO)

La Spiaggia di Snoopy riserva per i cani una postazione di circa 50 mq composta da: ombrellone con 2 lettini/sdraio, un lettino per il cane, ciotola, guinzaglio. I cani qui possono regolarmente entrare in acqua nello specchio acqueo antistante il settore e fare il bagno con il proprio padrone senza limiti di tempo e orario. Basta rispettare il regolamento: munirsi di assicurazione, museruola e sacchetti igienici per le deieizioni, avere con sé il libretto delle vaccinazioni (antirabbica obbligatoria) e il cane deve essere in possesso di microchip o tatuaggio.

Scopri i dettagli della Spiaggia di Snoopy


05. Doggy Beach a Lignano Sabbiadoro (UD)

L’area di spiaggia della Doggy Beach è completamente delimitata e permette ai suoi fruitori di utilizzare in tutta sicurezza le diverse strutture che la compongono, prime fra tutte le postazioni spiaggia dotate di ombrelloni, lettini e volendo brandina per i cani, oltre a cabine, toilette, docce, area ristoro, corner shop e tutto ciò che serve per trascorrere al meglio una giornata o un periodo di vacanza al mare con il cane.

Scopri i dettagli della Doggy Beach


06. La Spiaggia di Duke a Lignano Sabbiadoro (UD)

Ottima spiaggia attrezzata per fare le vacanze con il cane. I servizi dedicati ai 4 zampe sono lo specchio d’acqua delimitato in modo da garantire in tutta sicurezza l’accesso in mare dei cani (senza limitazioni di tempo e/o orario), ciotola, guinzaglio, lettino dedicato e docce personalizzate, area agility e toelettatuta self service.

Scopri i dettagli della Spiaggia di Duke


LAZIO

07. Baubeach® a Maccarese (RM)

Baubeach® è il nome della spiaggia con 7.000 mq di spazio totalmente attrezzata per la gioia dei cani e delle loro famiglie. Tantissime le attività, sportive e olistiche, massima attenzione per il benessere del cane che può stare libero, socializzare, fare il bagno e godersi un pò di libertà. Attrezzature tradizionali (lettini e ombrelloni) a prezzi associativi. Ristoro vegan friendly rinomato per la ricercatezza delle sue offerte genuine e gustose. Biocompatibilità al 100%. Struttura Certificata Iso 13009 negli ultimi anni.

Scopri i dettagli della Baubeach®


LIGURIA

08. Baba Beach Alassio a Alassio (SV)

A Baba Beach sentirete una atmosfera diversa dalla tipica spiaggia ligure, sia per la posizione che per il personale. Dalla sorpresa iniziale di trovare un parcheggio privato alle circa 45 postazioni animal friendly. La balneazione è consentita per i cani fino a 60 m frontemare.

Scopri i dettagli della Baba Beach Alassio


MARCHE

09. Animalido Dog Beach a Fano (PU)

Spiaggia attrezzata per cani e famiglie con libero accesso al mare dove gli amici a 4 zampe possono rilassarsi e divertirsi con servizi a loro dedicati e ampio spazio per il benessere, la cura e il divertimento. La spiaggia offre servizi come pet therapy, mobility dog, bambility, dog dance e salvataggio in mare con cani.

Scopri i dettagli della Animalido Dog Beach


PUGLIA

10. Soleluna Lido Bau Beach a San Cataldo (LE)

Qui l’area Bau Beach è riservata a chi vuole portare in spiaggia il cane ed è attrezzata con ciotola d'acqua fresca, bau doccia e possibilità di Bau Service sotto l'ombrellone. Al Soleluna la balneazione animali ammessa in orario di attività.

Scopri i dettagli della Soleluna Lido Bau Beach


TOSCANA

11. Dog Beach San Vincenzo a San Vincenzo (LI)

La dog beach di San Vincenzo è una spiaggia per cani attrezzatissima. In entrambe le spiagge i cani possono essere lasciati liberi senza guinzaglio e possono fare il bagno in tutti gli orari e senza limitazione di numero. Troverete 100 mt di spiaggia libera e 100 mt di stabilimento balneare entrambi Dog Friendly, docce e fontane pet, oltre 9.000 mq di parco ombreggiato direttamente dietro il lido, ideale per le ore calde, educatori cinofili che daranno assistenza in spiaggia e corsi privati e di gruppo ogni giorno, veterinario a disposizione gratuitamente tutte le domeniche e il Pet Shop con giochi, guinzaglieria, snack e le gettonatissime t-shirt targate.

Scopri i dettagli della Dog Beach San Vincenzo


VENETO

12. La Spiaggia di Pluto a Bibione (VE)

In questa spiaggia gli animali hanno a disposizione un lettino tutto per loro. Ogni piazzola ha una propria ciotola d'acqua, per assicurare al cane un'idratazione costante, e un guinzaglio in prestito con doppio moschettone. Vengono organizzate lezioni, corsi e stage proposti dalla Scuola di Pluto a prezzi speciali. L’area destinata alla balneazione dei cani è compresa nello specchio acqueo antistante la zona di arenile attrezzata ed è limitata con idonea e ben visibile attrezzatura galleggiante. Ci sono delle norme da rispettare: leggi il regolamento della Spiaggia di Pluto

Scopri i dettagli della Spiaggia d Pluto


Anche a causa delle misure e restrizioni di sicurezza COVID-19, ti consigliamo preventivamente di verificare con le spiagge e le autorità locali le nuove norme, per capire se ci sono restrizioni o misure speciali da prendere in considerazione sia per te che per il tuo cane.

Ti interessano delle informazioni per una perfetta giornata in spiaggia con il cane? Leggi gli articoli In spiaggia con il cane, 10 cose da sapere e Consigli per una vacanza al mare con il cane.

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati