×

Assicurazione cane e gatto per le tue vacanze: proteggi i tuoi animali domestici

Zampa news
Assicurazione cane e gatto per le tue vacanze: proteggi i tuoi animali domestici

Guarda la Polizza ConTe Cane e Gatto

L’avvicinarsi dell’estate ci fa pregustare il sapore del relax e del riposo, dopo un anno un po’ più faticoso e più sottotono di quelli passati. Il desiderio di concedersi dei momenti all’aperto si fa più insistente e magari anche quello di allontanarsi, per qualche giorno, dalle abitazioni abituali. Certo, sempre in compagnia dei nostri inseparabili amici animali domestici.

Ma quali accorgimenti possiamo adottare per favorire un viaggio sereno ed evitare spiacevoli inconvenienti durante le nostre vacanze tanto attese?

Durante il viaggio

Per scongiurare il pericolo di viaggi che possano provocare traumi al nostro pet, è utile seguire questi semplici consigli:

- non somministrare del cibo nelle ore precedenti al viaggio (l’ultimo pasto consumato dovrebbe risalire a 6-8 ore prima della partenza se il nostro amico è un cagnolino)

- offrire piccoli spuntini di cibo secco, in caso di viaggi molto lunghi

- tenere sempre dell’acqua a portata di mano, abbeverando l’animale in piccole quantità ma con frequenza

- avere cura di bagnargli occasionalmente il muso e la fronte per rinfrescarlo

- evitare di viaggiare durante le ore più calde della giornata oppure azionare l’aria condizionata con moderazione, per evitare colpi di calore o colpi d’aria

- non lasciare mai l’animale da solo in auto

- munirsi di trasportino

- programmare delle soste per permettere al pet di fare una corsetta e fare pipì

Giunti a destinazione

Una volta raggiunta la struttura Pet friendly, il nostro amico cane o gatto avrà bisogno di prendere confidenza con il nuovo ambiente. Quindi lasciamo che lo esplori e magari si abitui alla nuova routine, che sicuramente avrà qualche piccola differenza con quella di casa. Inoltre, in viaggio con i propri animali domestici, è importante poter contare su una assicurazione che li protegga durante le vacanze. Tra le diverse opzioni che abbiamo vagliato, vi suggeriamo la polizza ConTe Cane e Gatto che dedica una copertura assicurativa personalizzata per cani, gatti e per i padroni sia in viaggio sia a casa.

- Se sei in vacanza con il tuo cane e sei impossibilitato a rientrare a casa perché il tuo cane si ammala o ha un infortunio, la polizza ConTe copre le spese legate al prolungamento del soggiorno, fino ad un massimale di 1.000 €

- La garanzia Responsabilità Civile copre i danni che il tuo cucciolo può causare a cose, persone o animali di altre persone fino ad un massimo di 500.000 €. La garanzia è valida anche per conto di persone che temporaneamente abbiano in affidamento l’animale, a titolo gratuito e con il tuo consenso a condizione che queste persone non svolgano per professione l’attività di custodia e/o gestione di animali

- Inoltre la polizza ConTe Cane e Gatto copre le spese veterinarie in caso di infortunio o malattia e le spese per ricerca a causa di smarrimento, ed offre assistenza 24H.

Insomma una protezione davvero completa, che aiuta a vivere la vacanza con il proprio pet nella massima serenità. Vi invitiamo a visitare il sito canegatto.conte.it per scoprire tutte le informazioni dettagliate e le diverse possibilità di coperture. La polizza è sottoscrivibile facilmente e comodamente da casa, online o telefonicamente.



Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati