×

Biscotti di Carnevale per cani

Dog news Pet news Ricette cheffa dog
Biscotti di Carnevale per cani
I biscotti di Carnevale per cani a forma di maschera, sono il dolce perfetto per festeggiare questa occasione insieme al vostro amico di zampa. 
Realizzati con un impasto agli agrumi, potrete trasformare queste mascherine anche in un simpatico regalino per le feste dei bambini.
Se non avete lo stampino a forma di mascherina potete ritagliare la sagoma con il cartoncino e utilizzarla per realizzare in modo semplice questi simpatici biscotti.

INGREDIENTI PER UNA TEGLIA DI BISCOTTI

- 250 gr di farina di riso
- 1 mandarino o clementina bio
- 1 cucchiaio colmo di yogurt bianco 
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di olio di girasole

PROCEDIMENTO

Mettete nel frullatore il mandarino a spicchi e una parte della sua buccia, frullate bene e aggiungete il tutto in una ciotola dove avrete già messo la farina. Unite anche gli altri ingredienti e formate un panetto liscio e omogeneo.
Ricoprite con la pellicola e lasciate in frigo a risposare per una mezz'ora.

Su un piano infarinato stendete l'impasto nello spessore di circa 1 cm, quindi utilizzando delle formine tagliate delicatamente la pasta e disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno.
Infornate i biscotti così ottenuti nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

E adesso passiamo alla parte più divertente….LA DECORAZIONE!

DECORARE I BISCOTTI DI CARNEVALE PER CANI

Prima del procedimento, ecco gli ingredienti che vi serviranno per la decorazione dei biscotti:

- 1 yogurt bianco
- 2 cucchiai colmi di fecola di patate
- succo di barbabietola precotta
- cocco rapè

Dopo aver fatto raffreddare i biscotti potete procedere alla decorazione lasciandovi ispirare dalla fantasia.
In una ciotolina unite mezzo yogurt e 1 cucchiaio abbondante di fecola, mescolate bene per togliere i grumi e con un cucchiaino iniziate a decorare la mascherina di carnevale. Potete ricoprire solo la parte superiore oppure tutta la superficie, oppure fare delle decorazioni a pois che imitano i coriandoli.
Una volta steso l'impasto di yogurt e fecola a vostro gusto, fate cadere delicatamente a pioggia la farina di cocco, una volta cotto lascerà una texture in rilievo.
In un'altra ciotola mettete lo yogurt restante con la fecola e aggiungete qualche goccia del succo contenuto nelle barbabietole precotte fino a far diventare il composto di un bel rosa carico. Anche in questo caso decorate la mascherina con sopra il cocco rapè.

Infornate nel forno caldo a 150° per 1 minuto circa, il tempo di far fermare l'impasto.
Lasciate freddare completamente prima di toccare la superficie decorata, una volta asciutti avrete dei bellissimi biscotti di carnevale fatti a mascherina.

SUGGERIMENTO PER UMANI

Se aggiungete all'impasto 50 gr di zucchero di canna e altri due cucchiai di olio otterrete dei biscotti leggeri da utilizzare per le feste di carnevale dei bambini.
Per avere un biscotto più goloso potete decorarlo con la cioccolata fondente fatta sciogliere a bagnomaria o al microonde su cui metterete gli zuccherini colorati o la farina di cocco rapè.
Potrete confezionare i biscotti singolarmente in un sacchetto trasparente, chiuso con nastri colorati e regalarli, facendo felici i vostri piccoli ospiti.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.

Puoi anche scrivere direttamente a Cheffa Dog se desideri avere altri utili consigli!

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati