×

Biscotti alla frutta per cani

Dog news Pet news Ricette cheffa dog
Biscotti alla frutta per cani

Hai mai preparato dei biscotti alla frutta per cani? Per questa ricetta ti consiglio di usare un estrattore di succo o una centrifuga, con i quali avrai già preparato tante fantastiche bevande energetiche utili all'organismo. Per chi non lo sapesse, l'estrattore di succo separa il succo dalla polpa, anch'essa ricca di sostanze nutritive e fibre utili al benessere quotidiano.
Ma cosa fare degli avanzi della lavorazione?….. niente paura ….. oggi ricicliamo e prepariamo dei gustosi biscotti alla frutta per i nostri amici a 4 zampe, ricchi di fibre e vitamine.

INGREDIENTI:

- 300 gr di avanzi di frutta mista (pesche, albicocche, melone, arance, mela, ecc)

- 300 gr di farina di farro

- 1 uovo

- 1 cucchiaio di miele

- 1 cucchiaio di olio di semi

- la scorza grattata di 1 limone non trattato

PREPARAZIONE

Per preparare i biscotti alla frutta per cani, devi amalgamare insieme tutti gli ingredienti e formare un panetto della consistenza di una frolla, stendere dello spessore di circa 1 cm e ritagliare nella forma voluta. Poi metti in forno preriscaldato a 180° e cuoci su una teglia rivestita di carta da forno per circa 30 minuti o finché non sono belli dorati. Lascia freddare nel forno semiaperto fintanto che non sono ben essiccati.
Estrai i biscotti dal forno e lasciali riposare ben areati su un vassoio per permettere la fuoriuscita dell’umidità residua. Si conservano per circa 15 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

NOTA: se non hai un estrattore puoi preparare ugualmente questi biscottini utilizzando frutta mista tritata e grattugiata, avendo l'accortezza di scegliere almeno uno dei frutti che utilizzerete che abbia poco succo (es. mela o carota) altrimenti l'impasto risulterà troppo umido. Gli avanzi della lavorazione possono essere surgelati ed usati all'occorrenza.

CONSIGLIO CULINARIO PER UMANI:

Aggiungi 80 gr di burro a temperatura ambiente e 50 gr di zucchero di canna e otterrai dei biscottini deliziosi pieni di fibre e vitamine per la vostra merenda!


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.
Puoi anche scrivere direttamente a Cheffa Dog se desideri avere altri utili consigli!


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati