×

Come igienizzare i nostri pets senza acqua

Cat news Dog news Pet news
Come igienizzare i nostri pets senza acqua
Quanto volte abbiamo sentito fantasiose soluzioni per pulire il pelo dei nostri amici senza l’uso di acqua?

Uno di quelli più comuni è l’aceto di mele che passato sopra al manto lo pulisce rendendolo più lucido.
La realtà, però, è ben diversa: è vero che l’aceto ha proprietà antibatteriche, ma il suo pH molto basso (fra 2.2 e 2.4) in realtà si rivela essere aggressivo per la cute dei nostri amici che ha un pH 7.0, e un uso frequente può causare addirittura dermatiti importanti.

Stesso discorso vale per le salviette inumidite che si trovano in commercio e che in tanti usano per praticità. Possono causare occlusione dei pori della pelle ed irritazioni cutanee.

La linea ElsaBeauty Dermo Animal Care Firenze propone 3 prodotti che sono stati studiati per igienizzare pelo e cute senza l’uso di acqua:

- TONICO CUTE Detergente Purificante, un prodotto vegano ideale per igienizzare e rendere il pelo lucido di tutti gli animali da compagnia compresi conigli e piccoli roditori, nonché cuccioli anche neonati;

- POLVERE Igienizzante Lenitiva, un prodotto unico, con un’azione deodorante, igienizzante, ideale anche per pelle irritata e arrossata. È una polvere 100% biologica che può essere leccata o ingerita, senza talco, conservanti e profumi;

- LOZIONE CONTORNO OCCHI Detergente Antimacchie, a base di un estratto da Salvia Sclarea con un altissimo contenuto di Principi Attivi pari al 25%. È ideale per detergere e togliere eventuali macchie dal contorno occhi e da tutte le zone del pelo che tendono ad ingiallire a causa del leccamento.

Per informazioni e consigli utili puoi scrivere a [email protected].


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati