×

Come igienizzare il nuovo cucciolo appena arrivato

Cat news Dog news Pet news
Come igienizzare il nuovo cucciolo appena arrivato

L’arrivo di un cucciolo in famiglia è sempre un evento pieno di gioia, ma spesso ci chiediamo come occuparci al meglio della loro igiene. Tenere un cucciolo ben pulito significa contribuire al mantenimento del suo buon stato di salute generale. Il tempo dedicato all’igiene è anche un ottimo momento per valutare la presenza di pulci, zecche, nodi o irritazioni cutanee.

È importante spazzolarlo nella direzione della crescita del pelo una volta a settimana, tutti i giorni se si tratta di un cucciolo a pelo lungo.
Durante la spazzolatura è utile utilizzare la Polvere Igienizzante Lenitiva anti-irritazioni e arrossamenti di ElsaBeauty Firenze Dermo Animal Care, a base di Enzimi di Papaina, Proteine di Seta, Amido di Riso, Lavanda Essenza e Litzea Essenza.

Questo prodotto è un assorbente cheratolitico, che igienizza cute e pelo senza utilizzo di acqua; ha anche un’ottima azione deodorante. Un’altra importante proprietà è quella di alleviare il prurito lenendo la pelle irritata ed arrossata. Non penetra nel derma e quindi non occlude i pori della pelle. Non crea problemi se leccato od ingerito. 100% Ingredienti Attivi, nessun eccipiente. 100% Ingredienti Organici, non contiene Talco, Conservanti e Profumi. PURE BIO.

Per pulire le zampine e il musetto dopo le passeggiate, per detergere le parti intime e il padiglione auricolare consigliamo l’utilizzo del nostro Tonico Cute Detergente Purificante. Con Distillato di Amamelide, Melissa e Acqua Ipo Termale, può essere usato quotidianamente e non occorre nessun risciacquo in quanto l’animale può tranquillamente leccarlo. Si applica con un batuffolo di cotone. 100% Ingredienti Organici, pH 7.0. Non contiene Conservanti, Profumi o Glicerina. PURE BIO e VEGAN.

Per la delicatissima area perioculare consigliamo l’utilizzo della Lozione Contorno Occhi Detergente Antimacchie. Con Estratto da Salvia Sclarea, e un altissimo contenuto di Principi Attivi fra cui Salvia e Amamelide. Rimuove lo sporco in modo delicatissimo. Questo prodotto può essere usato anche quotidianamente in presenza di lacrimazioni importanti. Non contiene Sls, Parabeni, Petrolati e Siliconi. PURE NATURAL.

Dopo la conclusione del primo ciclo di vaccini si può poi procedere al bagnetto. In questo caso vi consigliamo lo Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo, con Oli Essenziali di Lavanda, Maggiorana e Origano. Shampoo che oltre ad un’azione igienizzante e antisettica, mantiene il pelo morbido e la cute idratata. Ottimo anche per pelli sensibili. Non necessita di balsamo. Altissimo contenuto di Principi Attivi. 100% Ingredienti Organici. Con Detergenti delicati, non contiene Solfati, Conservanti o Profumi. PURE BIO.

Per informazioni e consigli utili puoi scrivere a [email protected] o contattare il numero 333/7882788.

Seguici anche sui nostri canali social Facebook - Instagram.

_____________________________________________________________________

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog  iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati