×

Consigli per una vacanza al mare con il cane

Consigli di viaggio Dog news Pet news
Consigli per una vacanza al mare con il cane

La calda stagione si avvicina ed è tempo di pensare alle vacanze al mare con il cane. La prima cosa da fare è cercare una struttura pet friendly che accolga i nostri amici animali e, magari, che abbia anche dei Servizi Speciali dedicati a loro.
Sappiamo bene, infatti, quanto sia difficile trovare Hotel, villaggi o residence che possano prendersi cura dei nostri pelosi a 360°. Su Zampa Vacanza, però, potrai trovare tutto quello di cui ha bisogno e anche degli utili consigli su come viaggiare in estate con il cane.

Alcune regioni, come probabilmente saprai, sono più attrezzate per l'accoglienza degli amici a quattro zampe e qui di seguito ti forniamo un elenco sintetico delle mete più ricercate.

TOSCANA

Partiamo con la Toscana, una regione dove i bellissimi paesaggi della costa tirrenica si integrano con quelli dei borghi medievali e dei parchi archeologici.

Tra i tanti vi suggeriamo il Parco costiero di Rimigliano che si estende da San Vincenzo a Piombino. Qui, oltre a passeggiare all'ombra di lecci e pini, fare pic nic nelle aree attrezzate e ammirare le dune di sabbia dorata, potrete portare il vostro cane nella famosa Dog Beach di San Vincenzo, dove i servizi non mancano ed è possibile anche fare il bagno in mare. Lungo la costa sono presenti anche molte spiagge libere animali ammessi.

Se vuoi scoprire l'itinerario completo che abbraccia tutta la Costa degli Etruschi e sapere di più su quali borghi visitare vicino al mare, ecco i nostri suggerimenti:

https://www.zampavacanza.it/itinerari-con-animali/costa-degli-etruschi-con-animali

PUGLIA

Proseguiamo con la Puglia, altra regione con strutture e località pet friendly.

La zona del Gargano, in particolare, offre diverse mete da visitare con il cane. Tra queste consigliamo Vieste, Peschici e le Isole Tremiti, dove tra una passeggiata e l'altra potrete trovare ristoro e relax nelle spiagge (come il Lido Fantasy Beach di Vieste). Proseguendo a sud della Puglia, la zona di Lecce è impagabile per le celebri Maldive del Salento. Qui, nella zona di Pescoluse, dove il mare è cristallino e la sabbia dorata, ti attende l'Eden Salento Dog Beach, dove i cani possono anche fare il bagno in un'area ben delimitata.

Qui trovi tutti gli itinerari vicino al mare che puoi percorrere con il cane:

https://bit.ly/3vbSVAZ

EMILIA ROMAGNA

Per una vacanza al mare che sia anche sinonimo di divertimento, l'Emilia Romagna è la scelta ottimale. 

Le spiagge pet friendly non mancano e tra quelle che permettono anche la balneazione ci sono, ad esempio, il bagno 81 Rimini Dog No Problem e l'Altamare Beach Village di Cattolica. Qui trovi gli altri stabilimenti animali ammessi:

https://www.zampavacanza.it/spiagge-animali-ammessi/regione/emilia-romagna

Se volete abbinare anche una visita culturale o ludica in alcune mete vicino al mare, oltre a passeggiare per Rimini e dintorni, ci sono diverse alternative.

Due su tutte sono San Leo e San Marino, borghi medievali incantevoli che vi sapranno stupire con le loro rocche e torri. 
Da vedere anche il comune di Bagno di Romagna, nella provincia di Forlì-Cesena, dove andrete alla scoperta dei suoi laghi e del suggestivo Sentiero degli gnomi.

SARDEGNA

La Sardegna è da sempre una delle regioni più amate per le vacanze estive e, per un soggiorno davvero al TOP, vi consigliamo le strutture animali ammessi premiate con la Coccarda A DOG:

https://bit.ly/3O8m7S1

Alcune di queste hanno anche la loro spiaggia pet friendly dove poter trascorrere dei momenti di relax insieme ai vostri animali. Oltre a questo, però, ci sono dei luoghi spettacolari, immersi nella natura, che vale la pena di visitare se amate andare all'avventura.

Tra questi sicuramente la Valle della Luna, nei pressi di Santa Teresa di Gallura e il Complesso Nuragico di Palmavera ad Alghero. 

Per non perdere tutte le idee di viaggio di questa bellissima regione, visita questo link: https://bit.ly/3vi4s1A

__________________________________

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati