×

Consigli di viaggio nella Costa dei Saraceni con il cane

Consigli di viaggio Dog news Pet news
Consigli di viaggio nella Costa dei Saraceni con il cane

Il Vascellero Club Resort ti mette a disposizione un'Offerta Shock in esclusiva per Zampa Vacanza, valida da Giugno a Settembre 2022 (escluso Agosto). La struttura si trova a Cariati, in provincia di Cosenza, uno dei borghi che fanno parte della Costa dei Saraceni.
La struttura è immersa in un meraviglioso giardino di 10.000 metri quadrati con alberi, cespugli e fiori che rendono l'ambiente il posto ideale per trascorrere una vacanza in famiglia.

Il Vascellero è uno dei pochi villaggi ad aver ricevuto il riconoscimento di "Struttura Animal Friendly" dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

UNA VACANZA IN CALABRIA CON IL CANE

Al Vascellero la tua vacanza con il cane in Calabria sarà dedicata al divertimento e al relax grazie ai numerosi Servizi Speciali che la struttura offre:

DOG beach di 1000 mq. con relativi servizi per cani (doccia, lettino dog, ciotole) con balneazione ammessa

DOG solarium con ombrelloni riservati nei pressi della piscina Oasi (ad esaurimento)

Aree sgambatura (3500 mq.) e agility (2000 mq.) con relative attrezzature

DOG house con lavaggio e toelettatura, shop, assistenza specialistica e consulenza veterinaria

DOG parking gratuito (potrete lasciare il vostro cane in compagnia mentre effettuate escursioni, passeggiate o vi rilassate in piscina)

Welcome Dog, un accurato kit di benvenuto per i nostri ospiti a 4 zampe

COSA FARE NEI DINTORNI DI CARIATI CON IL CANE

Prima di inoltrarvi nella bellezza della Costa dei Saraceni, vale la pena visitare il grazioso paese di Cariati. Questo borgo medievale conserva ancora l'aspetto di un tempo, sia nei torrioni che si affacciano sul mare sia per il centro storico.

In compagnia del vostro cane potrete passeggiare sia sul lungomare che avventurarvi tra le stradine alla ricerca di qualche negozio tipico. Non perdetevi, poi il bellissimo panorama che si ha raggiungendo la balconata della Spezieria. Il cammino in salita per arrivarci sarà ripagato dalla vista del mare blu da un lato e delle colline ricche di ulivi dall'altro.

A poca distanza da Cariati potrete invece dirigervi verso la città di Rossano e scoprire le tracce bizantine tra i suoi monumenti storici. Insieme ai vostri amici a quattrozampe, tenuti al guinzaglio, potrete visitare il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli". Qui conoscerete la storia della famiglia Amarelli, della liquirizia e degli attrezzi usati per la sua lavorazione.

Se volete spingervi un po' più lontano, a circa 2 ore di macchina vi attende il borgo fantasma di Acerenthia. Fondata dai Greci nel V secolo a.C., di questa città una volta imponente non rimane che il Palazzo del Vescovado e qualche rudere a testimonianza dell'antica cinta muraria.

Ultima tappa è Orme nel Parco, il parco eco-esperienziale di Tirivolo (CZ) che organizza le Dog Walking. Immersi un un meraviglioso bosco di faggi, imparerete a conoscere meglio il vostro cane nel cuore del Parco Nazionale della Sila.

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati