×

Consigli di viaggio nel Parco delle Foreste Casentinesi con il cane

Consigli di viaggio Dog news Pet news
Consigli di viaggio nel Parco delle Foreste Casentinesi con il cane

Il Casolare La Scatolaia ti mette a disposizione un'Offerta Shock in esclusiva per Zampa Vacanza. La struttura si trova a Papiano, frazione in provincia di Arezzo, immerso nella natura incontaminata del Parco delle Foreste Casentinesi.

Se vuoi sapere cosa fare per trascorrere le tue vacanze con il cane in Toscana, vicino al Parco delle Foreste Casentinesi, ti suggeriamo di guardare qui:

https://www.zampavacanza.it/zone-turistiche/parco-foreste-casentinesi

VACANZE DI GRUPPO E IN FAMIGLIA NEL CASENTINO CON IL CANE 

Il casolare La Scatolaia è la struttura ideale per delle vacanze di gruppo o in famiglia con il cane. Scopri perché leggendo i Servizi Speciali che offre la struttura:

ampio parco recintato per far sgambare gli amici a quattro zampe

kit di benvenuto per gli animali

accesso al Parco fluviale del Canto alla Rana, lungo il fiume Arno dove rilassarsi e far fare un bagnetto al cane

escursioni guidate a sei zampe organizzate tutto l'anno nei vicini sentieri casentinesi

educatore cinofilo vicino alla struttura, "Daimon Dog" che propone varie attività, corsi, addestramento ed agility dog

IL CASENTINO TRA FORESTE E BORGHI MEDIEVALI

Soggiornando alla Scatolaia potrete fare delle piacevoli gite con il cane alla scoperta di questa zona turistica della Toscana, ideale per gli amici a quattrozampe.

Come prima tappa parliamo di nuovo del Parco fluviale del Canto alla Rana che si trova a pochi minuti di distanza dal borgo di Stia. Situato lungo le sponde dell'Arno, questo parco è ideale in estate per rilassarsi al fresco delle numerose piante e far fare un bagno al cane. Anche in primavera, però, offre la sua bellezza e tranquillità per passeggiate insieme a tutta la famiglia.

Lungo il percorso potreste anche incontrare alcune sculture naturali create nel legno o nelle rocce tra cui gnomi e rane.

Dal Parco, poi, non vi resta che immergervi tra le stradine del borgo di Stia, reso famoso anche dal film "Il Ciclone" di Pieraccioni. Qui riconoscerete subito la splendida Piazza Tanucci, considerata la più bella piazza del Casentino. Nelle vicinanze si trovano anche i castelli di Porciano e Romena circondati da sentieri nella campagna da percorrere con il cane.

A pochi chilometri da Stia preparatevi a visitare uno dei Borghi più belli d'Italia: Poppi. Dall'alto della collina dove è situato guarda la valle dell'Arno e potete godere di una bellissima vista se deciderete di visitare il simbolo del paese: il Castello dei Conti Guidi. Qui potrete entrare con cani di piccola taglia e comunque, se non potete accedere, è sempre un edificio stupendo da ammirare anche dall'esterno.

Intorno a Poppi, poi, ci sono numerosi sentieri nei boschi da percorrere con il vostro cane e che toccano anche piccoli gioielli come Badia Prataglia, chiamato anche il Paese del Bosco proprio perché immerso in una vegetazione di abeti, faggi, querce e castagni.


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati