×

Consigli di viaggio a Pozza di Fassa con il cane

Consigli di viaggio Dog news Pet news
Consigli di viaggio a Pozza di Fassa con il cane

L'Alpine Touring Hotel ti mette a disposizione un'Offerta Shock in esclusiva per Zampa Vacanza, valida per gennaio 2022. L’Hotel si trova in Val di Fassa, precisamente tra Pozza e Vigo di Fassa, una delle zone più pet friendly del Trentino.

Se vuoi sapere cosa fare per trascorrere le tue vacanze con il cane in Val di Fassa, ti suggeriamo di guardare qui:

https://www.zampavacanza.it/zone-turistiche/val-di-fassa

UN HOTEL A MISURA DI CANI E FAMIGLIE CON BAMBINI

All'Alpine Touring Hotel i vostri pelosi potranno:

accedere al ristorante per stare insieme ai loro padroni

● ricevere le cure ed attenzioni di una dogsitter in caso di necessità

rilassarsi nel grande giardino dell'Hotel e nelle vicine aree verdi

● usufruire di ciotole, cuscini, teli, asciugamani e dell'accesso libero a tutte le zone dell'Hotel (eccetto il centro benessere e la palestra)

● rifocillarsi presso il Pet bar a loro dedicato

● approfittare della conservazione in frigo dei loro alimenti per chi preferisce adottare una dieta casalinga o barf (compreso l'uso del microonde per riscaldare i cibi)

Inoltre, data la passione dei proprietari per la razza di cani Akita, si organizzano annualmente dei raduni, e non solo: infatti i cani di questa razza soggiornano gratuitamente nell'Hotel!

L'Alpine Touring offre anche una sala giochi dedicata ai bambini dove troverete, tra altri divertimenti, una parete d'arrampicata con materassi per saltare e una sala adiacente con ping pong e calcetto.

PASSEGGIATE NEI DINTORNI DI POZZA E VIGO DI FASSA CON IL CANE

Da Pozza di Fassa si può fare una bella escursione con il cane fino a raggiungere la Val San Nicolò. Se siete abituati alle passeggiate potete iniziare la camminata subito appena giunti al parcheggio in località Vidor. Altrimenti c'è una navetta che vi porta nei pressi della Baita Ta Cajaa che si trova proprio all'inizio della valle.
Qui vi attende un piacevole sentiero, adatto a grandi e piccini che vi porterà alla scoperta della Baita delle Cascate. Intorno la vista di alcune tra le cime più suggestive di questa zona, tra cui: il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert. Approfittatene per riposarvi e farvi accogliere dai gestori della Baita per un pranzo ristoratore, assaporando i prodotti tipici della montagna.
Dopo la pausa di relax, a pochi passi, troverete la sorgente del Rio San Nicolò e le sue meravigliose cascate.
Se volete proseguire la vostra avventura, e fare un percorso diverso rispetto all'andata, vicino al fiume cominciano sia il sentiero 640 (verso il Lago di Lagusel) che il sentiero 641. Sono entrambi molto suggestivi e attraversano la natura incontaminata di questa valle.

A pochi minuti da Pozza di Fassa c'è il paese di Vigo di Fassa, uno dei borghi più belli della zona.
Da qui, con la funivia, potrete salire fino al punto panoramico del Ciampedie, dal quale si ha una meravigliosa vista sulle Dolomiti.

Una nota per chi si muove con un cane: sulle funivie i cani non pagano, ma è richiesta la museruola, che prestano (a volte su cauzione, altre no) nel caso se ne fosse sprovvisti.


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati