×

Consigli di viaggio nella Riviera Romagnola - Scopri l'Hotel Imperiale

Consigli di viaggio Dog news Pet news
Consigli di viaggio nella Riviera Romagnola - Scopri l'Hotel Imperiale

L'Hotel Imperiale ti mette a disposizione un'Offerta Shock in esclusiva per Zampa Vacanza, valida per le tue vacanze estive. La struttura si trova a Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini, a pochi passi dal mare.

Se vuoi alcuni suggerimenti su cosa fare per trascorrere le tue vacanze con il cane nella Riviera Romagnola, ti suggeriamo di guardare qui:

https://www.zampavacanza.it/zone-turistiche/riviera-romagnola

SCOPRI I SERVIZI SPECIALI PER CANI DELL'HOTEL IMPERIALE

Soggiornare all'Hotel Imperiale di Bellaria con il cane significa poter usufruire di alcuni Servizi Speciali, come:

Welcome kit di benvenuto

stanze con balcone

comodo cuscino per il riposo

giardino dove rilassarsi

 angolo con ciotole per acqua e crocchette

preparazione di gustosi biscottini senza glutine e menù adatti all'alimentazione dei cani

accesso al ristorante

spiaggia pet-friendly con un'area a loro dedicata (BAGNO IMPERIALE 33 BIS)

Inoltre, l'Hotel organizza corsi gratuiti, tutti i venerdì, con un'esperta educatrice cinofila.

VISITARE I BORGHI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA CON IL CANE

A pochi chilometri dall'Hotel Imperiale potrete fare delle piacevoli escursioni con il cane in alcuni dei borghi medievali più caratteristici della Riviera Romagnola.

Si comincia da San Marino, città molto dog friendly che domina il Monte Titano, dove vi aspetta una bella passeggiata nel borgo alla scoperta dei monumenti più importanti, le tre torri in primis. Alcuni dei musei (come quello della Tortura e delle armi) accettano gli animali.

Fuori le mura, invece, potrete svagarvi assieme al vostro amico a quattrozampe al Parco di Montecerreto.

Altra meta da non perdere è il Forte di San Leo e l'omonimo borgo, dove ammirare la splendida fortezza resa famosa dal conte Cagliostro che qui fu imprigionato nel 1791.I vostri amici animali potranno visitarla, passeggiare con voi per le stradine del paese e gioire del panorama mozzafiato sulla Valmarecchia e l'Adriatico.

Ultimo, ma non per importanza, il castello di Gradara dove anche qui i cani sono i benvenuti. Una buona notizia, perché così potranno restare insieme a voi mentre visitate il borgo, il Museo Storico e i Camminamenti che circondano il castello. All'interno, invece, sono ammessi solo i cani nel trasportino.

PERCORSI CICLO-PEDONALI E FLUVIALI A BELLARIA CON IL CANE

Se siete in vacanza a Bellaria con il cane, ma non volete allontanarvi troppo dalla città, esiste il percorso del fiume Uso che si snoda da qui fino a San Mauro Pascoli.
Immersi in una ricca vegetazione potrete percorrere i 6 chilometri che separano le due località e far felici i vostri animali che potranno anche bagnarsi nelle acque del fiume. Lungo tutto il percorso, che è anche ciclabile, troverete pannelli informativi, ponticelli per attraversare le sponde del fiume, costruzioni da ammirare (come Villa Torlonia e il castello Benelli), ma anche diverse aree di sosta dove sarà possibile fare dei pic-nic.



Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati