Regalare un animale a Natale: una scelta consapevole
Il Natale si avvicina, portando con sé gioia, affetto e il desiderio di trovare il regalo perfetto per i propri cari. Se stai considerando l’idea di regalare...
Il coniglio è un animale molto pulito e quotidianamente si occupa sia del proprio manto, che di quello dei suoi simili con cui vive.
Tuttavia,
durante la muta che avviene 4 volte l’anno il nostro aiuto è
essenziale per prendersi cura della sua igiene, mantenere il pelo sano e in forma. Infatti, se il coniglio
ingerisce il pelo, può incorrere nella formazione di palle di pelo
che possono bloccare il transito intestinale. Per
evitare tutto questo, il nostro amico deve essere spazzolato spesso
con una spazzola morbida, soprattutto durante la muta.
Per i conigli
a pelo lungo o di angora, questa operazione deve essere fatta durante
tutto l’arco dell’anno indipendentemente dalla muta.
La spazzolatura consente inoltre di osservare pelo e cute e quindi prevenire infestazione di parassiti vari.
In generale, il coniglio non ama l'acqua: come fare, allora, per igienizzare il suo pelo?
ElsaBeauty
Dermo Animal Care consiglia i prodotti più adatti, 100% BIO e
NATURALI, che aiutano ad igienizzare il coniglietto e che sono innocui anche
se vengono ingeriti o leccati.
Pelo e Cute: la POLVERE IGIENIZZANTE LENITIVA, distribuita sul pelo durante la spazzolatura, abbatterà la carica batterica presente sul pelo e sulla cute. In presenza di cute arrossata o stressata dalla muta sarà un ottimo lenitivo. Contiene il 100% di Ingredienti Attivi Biologici a base di Enzimi di Papaina (cheratolitico), Litzea Essenza (deodorante), Lavanda Essenza (igienizzante), Proteine della Seta (lenitivo) e Amidi di riso (assorbente). PURE BIO. NO TALCO, CONSERVANTI E PROFUMI.
Sottocoda: può capitare che in questa zona il pelo si sporchi e per mantenerlo pulito ed igienizzato si può usare il TONICO CUTE Detergente Purificante. Si versa il prodotto su un dischetto di cotone e si tiene premuto delicatamente per ammorbidire lo sporco qualche secondo senza sfregare troppo la cute. Contiene Distillato di Amamelide (previene piccole infiammazioni), Distillato di Melissa (purificante, calmante), Acqua Ipo Termale (idratante). PURE BIO – VEGAN pH 7. NO CONSERVANTI, PROFUMI E GLICERINA.
Padiglioni auricolari: con il TONICO CUTE, versato su di una garza sterile, si deterge delicatamente tutto il padiglione interno senza metterlo nel condotto uditivo. Nel caso si osservasse che dal condotto esce del materiale, è necessaria una visita veterinario per accertare che non si tratti di un’infezione batterica.
Macchie da lacrimazione e ingiallimento del pelo dovuto a leccamento o a residui di cibo: la LOZIONE OCCHI Detergente Antimacchie con Estratto da Salvia Sclarea rimuove le macchie presenti sul pelo. Con un dischetto di cotone si passa il prodotto sulle zone del pelo macchiate o ingiallite e si lascia agire per qualche minuto. Con lo stesso dischetto passato sotto l’acqua e strizzato si risciacquano le zone trattate. Il prodotto contiene un’altissima percentuale di Principi Attivi pari al 25% di cui Salvia 10% e Amamelide 9%. PURE NATURAL. NO SLS, PARABENI, PETROLATI E SILICONI.
Con
l’uso di prodotti 100% Bio, Naturali o Vegan di altissima qualità
garantirai il mantenimento di cute e pelo sani e darai il tuo
contributo all’ambiente.
Prevenzione e Cura per amarlo come lui ama te
AMALO PROTEGGILO CURALO
Segui anche i canali social Facebook e Instagram di ElsaBeauty Dermo Animal Care.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.
Il Natale si avvicina, portando con sé gioia, affetto e il desiderio di trovare il regalo perfetto per i propri cari. Se stai considerando l’idea di regalare...
Il Natale è un momento magico, perfetto per coccolare tutti i membri della famiglia, compresi i nostri amati animali domestici. Che si tratti di un cane, un ...
I fuochi d'artificio sono spettacolari per noi, ma per i nostri cani da compagnia possono rappresentare una vera fonte di stress. I rumori forti, gli scoppi ...
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.