×

ELSABEAUTY: la linea di Dermocosmesi per animali da compagnia

Cat news Dog news Pet news
ELSABEAUTY: la linea di Dermocosmesi per animali da compagnia

ElsaBeauty è la prima linea di DERMOCOSMESI BIOLOGICA e VEGAN ad uso veterinario. Prima di ElsaBeauty la Dermocosmesi veterinaria era praticamente inesistente.

La Dermocosmesi è quella materia che tratta di pelle e soluzioni per la pelle che si ottengono usando preparati cosmetici arricchiti di principi funzionali attivi, cioè in grado di prevenire e risolvere varie patologie come per esempio la dermatite.

Per questo nasce ElsaBeauty, da un’idea di Nicky Casanova, esperta di Marketing Internazionale nel campo della cosmesi umana, che ha deciso di unire due sue passioni: quella per gli animali e quella per i cosmetici funzionali. Avendo sempre condiviso la sua vita con cani e gatti si era trovata spesso a combattere con le famigerate dermatiti, e arresa al fatto che si potessero curare solo con l’aiuto dei medicinali, senza possibilità di prevenirle. Si è anche confrontata con molti altri proprietari di amici pelosi e ha scoperto che la dermatite è decisamente la patologia più diffusa. In molti, come lei, erano alla ricerca di una soluzione.

Da qui il desiderio di creare una linea con specifiche caratteristiche che potesse prevenire questo problema o favorirne la risoluzione anche quando già insorto. Questa linea è stata creata con un noto cosmetologo di Firenze che da 35 anni formula e produce Cosmesi Biologica ad uso umano, e col supporto di Veterinari Dermatologi.

I PRODOTTI E LA ROUTINE PER LA PREVENZIONE

Tutti i prodotti, inclusa la Lozione Contorno Occhi anti-macchie, hanno specifiche proprietà a livello preventivo e risolutivo per quanto riguarda arrossamenti e dermatiti; inoltre vanno a toccare vari stadi di questa diffusissima malattia.

ElsaBeauty ha, quindi, sviluppato una vera e propria routine che parte con la Shampoo terapia:

1) Primo Step - Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo, importantissimo per detergere la cute e prepararla agli altri trattamenti. Nel caso di animali senza particolari patologie, lo stato di cute e pelo risulta comunque essere molto più bello ed evita l’insorgere di qualsiasi problema;

2) Secondo Step - Tonico Detergente Purificante Cute, vegan, che igienizza e decongestiona molto bene la pelle, attenua il prurito, e la prepara per l’applicazione del prodotto seguente più adatto alla patologia;

3) Terzo Step - In caso di prurito, arrossamenti o dermatiti allo stato ancora iniziale consigliamo l’applicazione della Polvere Igienizzante Lenitiva, prodotto unico, 100% ingredienti attivi Bio, senza eccipienti, che lascia la pelle asciutta senza penetrare nel derma e occludere i pori.

Questi prodotti sono ideali anche per tutte le razze predisposte a forti arrossamenti dovuti alle pieghe della pelle che causano la nota Dermatite delle pieghe o Intertrigo (Bulldog Inglese, Francese, Pechinese, Carlino, Boston Terrier, Shar-Pei, Bloodhound, Bassett hound). 

Nel caso di arrossamenti o dermatiti più avanzate si consiglia l’uso di Unguento Risolvente CBD, uno straordinario unguento organico con Cannabidiolo e con macerati oleosi provenienti da piante appena raccolte, che lenisce e protegge la pelle senza creare problemi all'animale (se il prodotto venisse leccato e ingerito). Raccomandato nel caso di Dermatiti Atopiche, Piodermiti e Dermatiti Allergiche con forti arrossamenti.

IL MONDO DI ELSABEAUTY

Potete visionare e acquistare i prodotti sul sito www.elsabeauty.it.

ElsaBeauty è 100% Made in Italy (Firenze) e lo sono anche i suoi ingredienti! Usiamo il più possibile ingredienti freschi a km 0, quindi totalmente tracciabili e garanzia di qualità. Sono formulati e prodotti seguendo le normative della cosmesi umana (legge CE1223/2009) con approccio “one health”: prodotti provati e utilizzati da umani che ne hanno apprezzato l’ottima qualità.

La linea di ElsaBeauty, inoltre, è ECOSOSTENIBILE dall’inizio alla fine, in ogni passaggio: dalla raccolta alla trasformazione delle materie prime, dall’estrazione dei principi attivi al PACKAGING in PET 100% da Plastica Riciclata e Green PE da Canna da zucchero.

Puoi seguire i profili social di ElsaBeauty, cliccando qui sotto:

- Facebook

- Instagram

Per informazioni e chiarimenti puoi scrivere a [email protected].


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati