Accogliere un cucciolo: i consigli per i primi giorni
L'arrivo di un nuovo cucciolo in famiglia è un momento di grande gioia e tenerezza, ma anche di grande responsabilità. Prendersi cura di un cucciolo sign...
Correre su verdi prati immersi nella natura, arrampicarsi su pareti di free climbing, sfidare mamma e papà ad una divertentissima partita di minigolf a 2000 mt. d’altitudine… questo e molto altro è l’area Movimënt.
Situata sull’altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, l’area Movimënt è composta da quattro parchi divertimento collegati tra di loro da sentieri e stradine sterrate, ideali da percorrere sia a piedi, che in bicicletta. Ogni area vi stupirà con attività e giochi adatti a tutte le età e per tutti i gusti.
Grazie alla comodità e velocità degli impianti di risalita Piz La Ila (La Villa), Piz Sorega (San Cassiano) Col Alto – Boé (Corvara) e Pralongià (passo Campolongo), raggiungere i parchi Movimënt è semplicissimo e divertente.
Una volta arrivati in quota godetevi ogni angolo del Movimënt tra palloni giganti per salti e acrobazie, percorsi di pump track per divertirsi con biciclette e monopattini, giochi d’acqua, una vera caverna dell’orso e luoghi emozionanti, dove rilassarsi e scoprire la bellezza delle Dolomiti insieme a famiglia e amici.
Da quest’anno anche i nostri amici a 4 zampe potranno godere al meglio dell’area Movimënt.
Sull’altopiano troviamo aree gioco dedicate a loro, piscinette in quota per rinfrescarsi dopo una corsa, dog bar a monte degli impianti di risalita, dog toilettes lungo i sentieri delle passeggiate e un trattamento ad hoc nei rifugi dog friendly.
Da quest’estate il mondo Movimënt è ancora più connesso. Due nuove seggiovie, Bamby e La Fraina, collegano il parco Movimënt al Piz Sorega, sopra San Cassiano, con il parco Piz La Ila e viceversa. Questa novità arricchisce la mappa dei trasporti a fune e rafforza una delle caratteristiche più apprezzate di Movimënt. I parchi, infatti, sono facili e comodi da raggiungere da qualsiasi direzione e rigorosamente senz’auto: la prossima avventura, perciò, è sempre dietro l’angolo, e si raggiunge con una piacevole camminata, una pedalata o un tratto in seggiovia e cabinovia.
Si
può partire da San Cassiano, da La Villa o da Corvara e arrivare
velocemente in uno degli altri paesi passando attraverso i parchi e
utilizzando gli impianti di risalita. A rendere tutto ancora più semplice quest’anno c’è lo shop online (https://bit.ly/3wScSMU). Tutte le tipologie di
tessere – tra le altre la Movimënt Daily Card, l’Alta Badia Summer Card e la Dolomiti Super Summer Card – saranno acquistabili
online, in modalità contactless. Una procedura resa più semplice dai lettori QrCode e dai pickup box allestiti in vari punti strategici. Movimënt Collega la montagna!
Dalle ore 10.30 in poi saranno a disposizione esperti del settore per rispondere ai vostri quesiti e darvi consigli sull’alimentazione, benessere, educazione ed igiene e toelettatura. Imperdibile la dimostrazione di dog trekking e sleddog della scuola di Mushing di Ararad Khatchikian per adulti e bambini.
Eccezionale partecipazione dell’ENCI - Ente Nazionale della Cinofilia Italiana - promotrice di un’iniziativa dedicata ai bambini che prevede un contest di disegno “Il mio amico peloso” e uno stage educativo sul corretto approccio con il cane.
Nel pomeriggio
dimostrazione dei cani dell’unità cinofila del soccorso della Val
Pusteria e a seguire presentazione degli sponsor, premiazione ai
partecipanti del contest di disegno e riconoscimento ai
cani eroi. Vi aspettiamo per una giornata piena di divertimento ed
emozioni. Omaggi per tutti i partecipanti.
L'arrivo di un nuovo cucciolo in famiglia è un momento di grande gioia e tenerezza, ma anche di grande responsabilità. Prendersi cura di un cucciolo sign...
Se sei alla ricerca di eventi natalizi per novembre e dicembre 2024 dove poter portare anche il tuo amico a quattro zampe, non perdere l’occasione di visitar...
Addestrare il cane non è solo una parte fondamentale della convivenza quotidiana, ma è anche un'attività che può rafforzare il legame tra te e il tuo amico a...
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.