Biscotti pasquali fatti in casa per cani e gatti
La Pasqua è un momento speciale per riunirsi in famiglia e condividere momenti di festa. Ma perché non estendere questa atmosfera anche ai nostri animali dom...
Correre su verdi prati immersi nella natura, arrampicarsi su pareti di free climbing, sfidare mamma e papà ad una divertentissima partita di minigolf a 2000 mt. d’altitudine… questo e molto altro è l’area Movimënt.
Situata sull’altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, l’area Movimënt è composta da quattro parchi divertimento collegati tra di loro da sentieri e stradine sterrate, ideali da percorrere sia a piedi, che in bicicletta. Ogni area vi stupirà con attività e giochi adatti a tutte le età e per tutti i gusti.
Grazie alla comodità e velocità degli impianti di risalita Piz La Ila (La Villa), Piz Sorega (San Cassiano) Col Alto – Boé (Corvara) e Pralongià (passo Campolongo), raggiungere i parchi Movimënt è semplicissimo e divertente.
Una volta arrivati in quota godetevi ogni angolo del Movimënt tra palloni giganti per salti e acrobazie, percorsi di pump track per divertirsi con biciclette e monopattini, giochi d’acqua, una vera caverna dell’orso e luoghi emozionanti, dove rilassarsi e scoprire la bellezza delle Dolomiti insieme a famiglia e amici.
Da quest’anno anche i nostri amici a 4 zampe potranno godere al meglio dell’area Movimënt.
Sull’altopiano troviamo aree gioco dedicate a loro, piscinette in quota per rinfrescarsi dopo una corsa, dog bar a monte degli impianti di risalita, dog toilettes lungo i sentieri delle passeggiate e un trattamento ad hoc nei rifugi dog friendly.
Da quest’estate il mondo Movimënt è ancora più connesso. Due nuove seggiovie, Bamby e La Fraina, collegano il parco Movimënt al Piz Sorega, sopra San Cassiano, con il parco Piz La Ila e viceversa. Questa novità arricchisce la mappa dei trasporti a fune e rafforza una delle caratteristiche più apprezzate di Movimënt. I parchi, infatti, sono facili e comodi da raggiungere da qualsiasi direzione e rigorosamente senz’auto: la prossima avventura, perciò, è sempre dietro l’angolo, e si raggiunge con una piacevole camminata, una pedalata o un tratto in seggiovia e cabinovia.
Si
può partire da San Cassiano, da La Villa o da Corvara e arrivare
velocemente in uno degli altri paesi passando attraverso i parchi e
utilizzando gli impianti di risalita. A rendere tutto ancora più semplice quest’anno c’è lo shop online (https://bit.ly/3wScSMU). Tutte le tipologie di
tessere – tra le altre la Movimënt Daily Card, l’Alta Badia Summer Card e la Dolomiti Super Summer Card – saranno acquistabili
online, in modalità contactless. Una procedura resa più semplice dai lettori QrCode e dai pickup box allestiti in vari punti strategici. Movimënt Collega la montagna!
Dalle ore 10.30 in poi saranno a disposizione esperti del settore per rispondere ai vostri quesiti e darvi consigli sull’alimentazione, benessere, educazione ed igiene e toelettatura. Imperdibile la dimostrazione di dog trekking e sleddog della scuola di Mushing di Ararad Khatchikian per adulti e bambini.
Eccezionale partecipazione dell’ENCI - Ente Nazionale della Cinofilia Italiana - promotrice di un’iniziativa dedicata ai bambini che prevede un contest di disegno “Il mio amico peloso” e uno stage educativo sul corretto approccio con il cane.
Nel pomeriggio
dimostrazione dei cani dell’unità cinofila del soccorso della Val
Pusteria e a seguire presentazione degli sponsor, premiazione ai
partecipanti del contest di disegno e riconoscimento ai
cani eroi. Vi aspettiamo per una giornata piena di divertimento ed
emozioni. Omaggi per tutti i partecipanti.
La Pasqua è un momento speciale per riunirsi in famiglia e condividere momenti di festa. Ma perché non estendere questa atmosfera anche ai nostri animali dom...
Se ami viaggiare con il tuo cane, sai già quanto la compagnia di un animale possa rendere ogni avventura speciale. Ma ti sei mai chiesto quale animale potreb...
Le vacanze in campeggio con il cane sono un’ottima soluzione per chi desidera trascorrere del tempo nella natura con il proprio amico a quattro zampe. Tuttav...
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.