×

Proteggi la pelle del tuo pet anche in estate

Cat news Dog news Pet news
Proteggi la pelle del tuo pet anche in estate

Con l'arrivo della calda stagione bisogna prestare molta attenzione alla pelle dei tuoi pet, perché anche loro soffrono come noi le alte temperature di questi giorni.

Le raccomandazioni sono quelle di evitare di esporli ai raggi diretti del sole, di non lasciarli in macchina, anche se i finestrini sono aperti, e di stare attenti alle fastidiosissime punture di zanzara, proteggendoli con prodotti repellenti.

Ogni animale ha caratteristiche diverse, ma il caldo estivo crea a tutti loro problemi di cute.
Quando si grattano e leccano più del normale bisogna controllare la cute nei punti in cui loro ci segnalano un disagio. Molto spesso, purtroppo, la troveremo arrossata: un segnale che è il momento di intervenire.

I cani grattandosi la cute si feriscono provocandosi piccole lesioni che si infettano facilmente.

I gatti, invece, d’estate perdono molto pelo: è consigliabile, quindi, spazzolarli spesso così potrai controllare la situazione della pelle in maniera costante.

Conigli e piccoli roditori vivono spesso in gabbia e sarà importante igienizzare le loro casette e controllare sempre pelo e cute.

Lo ami, Lo proteggi, Lo curi è il motto di ElsaBeauty Dermo Animal Care Firenze, che ha studiato una linea di prodotti biologici per gli animali da compagnia. Tutte le formule contengono una percentuale altissima di INGREDIENTI ATTIVI che li rende super concentrati ed estremamente efficaci.

Ecco quelli che puoi usare per proteggere i tuoi animali dai fastidi del caldo estivo:

1) Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo per tutti gli animali che possono essere lavati in acqua. Ideale anche per spugnature locali previo risciacquo, abbatte la carica batterica presente sul pelo dei nostri amici;

2) Polvere Igienizzante Lenitiva ideale per il pelo di tutte le specie di animali. Ha un effetto lenitivo e cheratolitico per ogni tipo di cute. Cani, gatti, conigli e piccoli roditori potranno essere igienizzati senza usare acqua. NO TALCO, CONSERVANTI E PROFUMI;

3) Tonico Cute Detergente Purificante VEGANO che si può usare per pulire anche i neonati. Ideale per igienizzare Conigli e roditori. Nel caso di arrossamenti della cute si usa prima della Polvere Igienizzante Lenitiva o l’Unguento Risolvente CBD;

4) Unguento Risolvente CBD è un ottimo prodotto Lenitivo per dermatiti e arrossamenti con 100% Ingredienti Biologici. Si usa per tutti gli animali in caso di piccole lesioni o alopecia causate da grattamento o leccamento.


Per informazioni e chiarimenti puoi scrivere a [email protected].


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati