×

La routine igiene dei cani brachicefali

Cat news Dog news Pet news
La routine igiene dei cani brachicefali

Il cane brachicefalo, quello con il muso schiacciato come il Carlino, il Bouledogue Inglese e Francese, Dogue de Bordeaux, Mastino napoletano, ha particolari necessità di igiene nelle rughe del muso.

Infatti, il loro muso è particolarmente ricco di pelle che si presenta in pieghe disposte le une sulle altre. Fra queste pieghe la pelle è costantemente umida e si crea un’alterazione del microbiota cutaneo che spesso sfocia in dermatiti anche gravi. Il fenomeno si manifesta con arrossamenti, forte odore, dermatiti essudative che possono diventare ulcere.

Una visita dal veterinario è necessaria per valutare la situazione.

Una corretta routine di igiene dei cani brachicefali prevede l’asciugatura delle pieghe con un panno morbido ogni volta che il muso si è bagnato. Sarebbe vivamente consigliata anche una profonda detersione delle stesse almeno un paio di volte a settimana.

La Routine Igiene delle Pieghe del Muso di ElsaBeauty Dermo Animal Care prevede:

1) l’uso del TONICO CUTE Detergente Purificante con 100% Ingredienti Organici VEGAN pH 7, ideale per pulire la cute arrossata o con prurito, per un effetto igienizzante e decongestionante;

2) POLVERE Igienizzante Lenitiva anti irritazioni e arrossamenti con 100% Ingredienti Attivi Biologici, ottimo assorbente cheratolitico che lascia la pelle asciutta, senza penetrare nel derma e occludere i pori. NON E’ UN TALCO NE’ UNO SHAMPOO A SECCO;

3) UNGUENTO Risolvente lenitivo per importanti arrossamenti, dermatiti e ulcerazioni della pelle. Molto concentrato se ne applica un velo all’interno della piega.

Amalo Proteggilo Curalo

Per informazioni e consigli utili puoi scrivere a [email protected] o contattare il numero 333/7882788.

Seguici anche sui nostri canali social Facebook - Instagram

_____________________________________________________________________

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog  iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.



Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati