Visitare Firenze con il cane è possibile e sempre più pet-friendly, basta osservare le regole vigenti in città per muoversi con tranquillità tra le sue meraviglie.
Anche se nei musei e nelle chiese non è permesso l'accesso ai nostri animali, si può passeggiare nei vicoli storici e sul Ponte Vecchio tra le suggestive botteghe artigiane. Per visitare con serenità la città, quindi, è necessario tenere il cane al guinzaglio ed essere muniti di museruola e di paletta e/o sacchetto per i bisogni.
A Firenze sono anche previsti servizi e strutture di pet-sitters che vi permetteranno di recarvi nei musei, e la presenza di alcuni veterinari 24h su 24.
Per vivere momenti di gioco e libertà con il vostro cane le aree più adatte sono i giardini di Antonio Caponnetto e il Parco di Rusciano, in zona Gavinana; anche le colline intorno a Fiesole e Settignano sono ideali per visitare i borghi circostanti.
Grazie alle nuove leggi in vigore a Firenze, molti ristoranti e gastronomie accettano ora i cani, così come negozi e pubblici esercizi.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.