Passare delle vacanze indimenticabili a Montepulciano con il cane, in Toscana, è possibile anche grazie all’Agriturismo Metina che, con la sua calda accoglienza e con il suo amore verso gli animali, fa di tutto per farti vivere una piacevole esperienza.
Lasciati coccolare da Monica e Alberto che, pur con discrezione, non fanno mancare nulla sia ai bipedi che ai quadrupedi. All’arrivo i cani trovano una ciotola d’acqua fresca e dei golosi biscottini fatti in casa.
Al Metina i cani possono accompagnarti (al guinzaglio) in ogni zona comune, anche a bordo piscina; non possono entrare in acqua, ma per loro c’è una piccola vasca in cui rinfrescarsi in uno dei due recinti. Mica male no?! Il recinto più grande, di 300 mq, è perfetto per far correre quei cani che, lasciati liberi tra vigneti e oliveti, potrebbero scegliere di “darsi alla macchia”.
Per gli amici a quattro zampe trovi i servizi speciali A DOG (una guida ai luoghi più adatti a loro, passeggiate guidate in campagna, ecc), per i padroni resta il relax della campagna, visto che l’agriturismo è situato lontano dal traffico e dal caos cittadino, pur restando vicino a negozi, città d’arte e terme. Infatti Montepulciano dista 6 km e il paese più vicino, dove trovare negozi e supermercato, appena 2 km.
Situato tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, a breve distanza si trovano anche i bellissimi borghi di Pienza, Cortona, Montalcino, Castiglione del Lago, Città della Pieve e molti altri ancora. La posizione centrale permette di raggiungere anche Siena, Arezzo, Perugia e Orvieto in meno di un’ora di auto.
Montepulciano merita sicuramente qualche parola in più: è un suggestivo borgo dove, in compagnia dei tuoi animali, potrai godere del fascino della storia antica e dei palazzi rinascimentali, situati perlopiù lungo il corso. Palazzo Comunale, Palazzo Tarugi e Palazzo Contucci solo per citarne alcuni. Altra caratteristica, è che ci sono molte botteghe artigiane e osterie dove assaporare le prelibatezze del posto. Sia nei borghi della Toscana che in quelli della vicinissima Umbria, i cani sono davvero benvenuti. Sono ammessi nella maggior parte dei ristoranti, ma anche in alcune cantine dove degustare, tra tutti, anche il pregiato Vino Nobile di Montepulciano.
Insomma cosa aspetti? Prenota una vacanza presso l’Agriturismo Metina per scoprire un prezioso angolo della Toscana.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.