Castello Savoia, in provincia di Aosta, è sicuramente un'attrazione da visitare con il cane nella vostra vacanza in Valle d'Aosta.
Comodo da raggiungere in auto, fuori dal cancello c'è un ampio parcheggio gratuito, o anche facendo una passeggiata con il vostro cane partendo dal paese di Grossoney Saint Jean ed arrivando a destinazione in circa mezz'ora. In tutta la zona della provincia di Aosta ci sono numerose strutture che accettano i cani pronte ad accogliervi.
L'accesso a Castello Savoia, così come a tutti gli altri del circuito, è consentito ai soli cani di taglia piccola che devono essere tenuti in braccio o nel trasportino durante la visita per preservare la pavimentazione originale.
Questo castello, residenza estiva della Regina Margherita e costruito alla fine dell' 800, offre numerose visite guidate ed il costo del biglietto è molto modesto; Castello Savoia è aperto 10 ore al giorno tutti i giorni.
Ideale per un week-end fuori porta con il cane in Valle d'Aosta, qui potrete conoscere la storia del nostro paese ed ammirare l'architettura e gli arredi originali.
In ultimo vi segnaliamo il bellissimo Giardino Botanico subito fuori dal castello con la tipica flora alpina in tutta la sua rigogliosità : anche qui il vostro cane potrà accompagnarvi con il piccolo accorgimento del guinzaglio.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.