Castel Beseno, che sorge nella Vallagarina in provincia di Trento, è sicuramente un'attrazione da visitare con il vostro cane nella vostra vacanza in Trentino.
Una buona idea per una gita con il cane per prendersi una pausa dalle escursioni pet-friendly; in tutta la Vallagarina ci sono numerose strutture che accettano i cani.
L'accesso al luogo è consentito ai soli cani di taglia piccola, che in alcuni passaggi dovranno essere tenuti in braccio per evitare possibili problemi con gli arredi storici.
Castel Beseno è la più grande struttura fortificata del Trentino, fu teatro di molte battaglie ed ancora si possono rievocare, troverete nelle varie sale infatti i plastici e le ricostruzioni. Avrete anche l'occaisone di vedere le armi, le effigi e molto alto dei gloriosi guerrieri che vivevano questo Castello.
Vi segnaliamo la passeggiata sui bastioni, il panorama sulla valle è in grado di incantare grandi e piccini.
A Castel Beseno sono anche presenti numerose mostre, permanenti e non e nel corso dell'anno ci sono numerosi eventi come laboratori didattici per i più piccoli per imparare divertendosi.
In periodo estivo Castel Beseno è aperto ad orario continuato dalle 10:00 alle 18:00, mentre in orario invernale è aperto dalle 9:30 alle 17:00. Acquistando il Lasciapassare di Castelli Trentini è possibile visitare cinque castelli (Castel Thun, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Caldes e il Castello del Buonconsiglio) con una tariffa agevolata.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.