×

Il Trenino della Valcellina con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Il Trenino della Valcellina con il cane

Se siete amanti della natura e non vi stancate mai di ammirarne le bellezze, il Trenino della Valcellina vi permetterà di scoprire gli angoli più incantevoli della Riserva Naturale della Forra del Cellina, sempre e rigorosamente in compagnia del vostro cane.

Il trenino percorre la vecchia strada della Valcellina, permettendovi di ammirare le bellezze naturalistiche di questa zona, come il lago di Barcis, la Grotta della Vecchia Diga, la Foresta del Prescudin, il percorso alla memoria sulla diga del Vajont, il tutto attraversando una strada panoramica meravigliosa, che tocca anche gli antichi borghi della zona.

Il servizio del trenino si concentra tra la primavera e l’estate, quindi se volete fare questa esperienza dovrete pianificarla dalla seconda metà di aprile, fino ad ottobre.

Per la partenza del trenino dovrete recarvi su Ponte Antoi, situato nei pressi del lungo lago di Barcis: la prima corsa è prevista per le 10. Vi consigliamo di informarvi sul luogo del percorso fatto dal trenino, in alcune corse infatti è più lungo e si addentra in alcuni borghi come Andreis, che non è sempre previsto.

Il fascino di questo sentiero vi lascerà senza parole, tra le bellissime rocce bianche e lo spettacolare canyon scavato nella roccia calcarea dal torrente Cellina, che con le sue acque cristalline contribuisce a rendere lo scenario affascinante ed incontaminato.

Nei dintorni puoi trovare

2 Tutte le Strutture
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Reset filtro
Visualizzo 2 elementi

Comuni vicino Barcis