×

Come raggiungere le isole Tremiti con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Come raggiungere le isole Tremiti con il cane

Ecco quello che serve sapere per raggiungere le Isole Tremiti con il cane. Si tratta di un bellissimo arcipelago del mare Adriatico, situato nella provincia di Foggia, in Puglia. Il capoluogo è San Nicola e si trova sull'omonima isola. Ma come arrivare alle Isole Tremiti in compagnia del cane? Ecco tutte le info.

Esistono diverse compagnie marittime che collegano la penisola italiana alle Isole Tremiti, alcune delle quali consentono ai cani di salire a bordo, e viaggiano tutto l'anno con aliscafi, motonavi, navi e traghetti. I porti preposti per la traversata sono Pescara, Ortona, Vasto (Abruzzo), Termoli (Molise), Manfredonia, Vieste, Peschici e Rodi Garganico (Puglia, località Gargano). Alcune partenze sono periodiche e il tempo del viaggio varia dai 50 minuti alle 2 ore.

Si possono portare animali sul traghetto per Isole Tremiti?

Sì, gli animali sono ammessi a bordo dei traghetti, a condizione che sia stato prenotato il biglietto anche per lui. Le zone a cui hanno accesso gli animali dipendono dalla compagnia. Al momento le compagnie che accettano gli animali domestici sono la NLG e la Gruppo Armatori Garganici.

Qui trovi le regole della NLG in merito al trasporto di animali domestici e qui quelle della Gruppo Armatori Garganici.

Non è possibile in alcun modo lasciare il proprio cane in auto: la zona garage per motivi di sicurezza non è accessibile a nessuno durante la traversata. Gli animali potranno accedere esclusivamente alle zone loro riservate. In generale, quando si viaggia con gli animali, si ricorda che è sempre bene viaggiare con museruola, guinzaglio, sistema di identificazione e libretto sanitario del cucciolo.

Nei dintorni puoi trovare

1 Tutte le Strutture
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Reset filtro
Visualizzo 1 elemento

Comuni vicino Isole tremiti