Goditi i mercatini di Natale della Campania con il cane! Sono tra i più belli d’Italia Per il turista che viaggia con il proprio animale, si apre la possibilità di tuffarsi nel colorato mondo del Natale, tra vari eventi e passeggiate per le strade addobbate. I mercatini natalizi iniziano, in genere, a fine di Novembre e proseguono fino a Natale e Befana. Ecco una selezione delle città che propongono i migliori mercatini di Natale della Campania, quelli degni di nota, particolari e davvero caratteristici. Ricordiamo a tutti che, per vivere un’esperienza positiva presso i mercatini di natale con il cane in Campania, è preferibile andare le prime ore del giorno, quando c’è meno calca per le strade.
Cominciamo con i mercatini di Natale ospitati nel Castello di Limatola, in provincia di Caserta. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, la manifestazione avrà luogo dal 25 novembre all'11 dicembre 2022. I mercatini fanno parte della manifestazione “Cadeaux al Castello” e presentano tantissimi stand con prodotti gastronomici, artigianali e anche medievali. Presso il Castello di Limatola possono accedere anche i cani, naturalmente tenuti al guinzaglio.
Assolutamente da non perdere, soprattutto durante il periodo natalizio, è Via San Gregorio Armeno Napoli, la celebre strada degli artigiani del presepe famosa nel mondo per le numerose e spettacolari botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. I negozi artistici sono aperti tutto l’anno ma nel mese di dicembre l’atmosfera si fa ancora più magica.
Poi tornano anche le Luci d'artista, le famose luminarie di Salerno che dovrebbero aprirsi il 2 dicembre fino al 31 gennaio.
Per sapere esattamente le date di inizio e fine dei singoli mercatini di Natale in Campania, è bene verificare anticipatamente presso le IAT locali.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.