Ogni anno, da fine novembre ai primi di gennaio, in Valle d’Aosta si può passeggiare in compagnia del nostro amico animale respirando un’atmosfera natalizia unica nel suo genere, accompagnata dalle melodie tradizionali di Natale. Vi proponiamo alcuni dei mercatini più famosi valdostani.
Mercatino ad Aosta: "Marché Vert Noël"
Da non perdere è il “Marché Vert Noël” un vero villaggio alpino nel cuore della città, dentro all’area archeologica del Teatro Romano. Gli oltre 40 chalet propongono numerosi prodotti artigianali locali tra cui prodotti enogastronomici tipici valdostani. Può essere anche l’occasione giusta per acquistare i classici prodotti artigianali della regione, tra cui le “pantofole tradizionali del popolo Walser”. Il mercatino inizierà il 19 novembre fino all'8 gennaio ed è aperto al pubblico dalle 10:30 alle 20:00.Noel au Bourg
Si svolge nel piccolo borgo medievale ed è famoso per i suoi giochi di luce. Durante l’intera manifestazione si tiene anche il concorso “Presepi nel Borgo” dove gli artisti mostrano le loro opere d’autore.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.