Il Castel Presule, in provincia di Bolzano in Trentino Alto Adige è sicuramente una gita da fare con il vostro cane nella vostra vacanza in Trentino.
Un castello del 1200 ricco di storia ed avvenimenti tutto da scoprire. In primavera ed estate si può visitare con il vostro cane che potrà accompagnarvi ed accedere a tutti i luoghi della struttura. Nel rispetto degli altri visitatori il cane deve essere condotto al guinzaglio e ben educato.
Il Castello si raggiunge facilmente in macchina e dispone di un ampio parcheggio che non richiede costi, ma la struttura stessa consiglia di arrivarci tramite escursione.
Potrete effettuare un'escursione in compagnia del vostro cane partendo da Fié di Sopra lungo il sentiero segnalato, il percorso dura circa 2 ore e si snoda fra prati ed il dislivello è leggero ed adatto anche ai cani meno avvezzi alle lunghe passeggiate.
Per questa gita consigliamo di munirvi di acqua, guinzaglio e sacchetti igienici per il vostro cane; se decidete di fare l'escursione vestitevi comodi ma non troppo leggeri, portate dell'acqua ed indossate degli scarponcini da trekking.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.