×

Visitare Castel Thun con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Castel Thun con il cane

Castel Thun, che sorge nella Val di Non in provincia di Trento, è sicuramente un'attrazione da visitare con il vostro cane nella vostra vacanza in Trentino.

Una buona idea per una gira con il cane per prendersi una pausa dalle escursioni pet-friendly; in tutta la Val di Non ci sono numerose strutture che accettano i cani.

L'accesso al luogo è consentito ai soli cani di taglia piccola, che in alcuni passaggi dovranno essere tenuti in braccio per evitare possibili problemi con gli arredi storici.

Arrivati al Castello di Thun c'è un pratico parcheggio gratuito ed è a disposizione anche il servizio di navetta ed autobus per le visite, sulla navetta con completo accesso ai cani di taglia piccola.

Castel Thun è un dei fabbricati medievali meglio conservati di tutta Italia (e completamente restaurato) e oltre che stupire per la sua bellezza è anche ricco di eventi ed attività che si possono fare in loco.

Potrete fare una visita guidata o effettuare il giro per conto vostro, accopagnando il cane al guinzaglio all'interno della struttura. Potrete vedere un tipico castello in tutta la sua gloria: dal ponte levatoio, alle torri, agli arredi storici fino alla stupefacente torre della biblioteca.

Ma non finisce qui: all'interno di Castel Thun c'è il Museo Castello del Buonconsiglio Monumenti e Collezioni Provinciali. Anche qui il vostro cane di taglia piccola può entrare, avendo cura che stia vicino a voi senza toccare le varie opere in esposizione.

Castel Thun ospita anche numerosi eventi che vi consigliamo vivamente: come aperitivi sotto le stelle, esposizioni speciali o esperienze di gioco per i più piccoli per imparare la storia divertendosi.

Nei dintorni puoi trovare

6 Tutte le Strutture
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Reset filtro
Visualizzo 6 elementi

Comuni vicino Trento