Gubbio, in provincia di Perugia, è una tappa obbligatoria da visitare nella vostra vacanza in Umbria con il cane.
Se desiderate passeggiare con il cane all'interno di un borgo storico qui a Gubbio siete nel luogo giusto, ci sono molti monumenti da visitare dalle bellissime piazze alle sculture fino alle chiese; tutto a misura di cane. La bellissima città medievale offre molti possibili percorsi al suo interno e non mancano nemmeno negozi e luoghi ristoro, ci sono infatti molti ristoranti e bar che accettano i cani.
Vi segnaliamo qualche parco per far rilassare il vostro cane fra una passeggiata e l'altra per le vie del centro di Gubbio:
L'Anfiteatro romano ed il suo bellissimo parco sono pronti ad accogliere voi ed il vostro cane nel cuore del centro storico e con un comodissimo parcheggio a pochi passi.
Il Parco di Piazza 40 martiri è un'altra meta ideale, anche questo in centro e comodamente raggiungibile.
Se desiderate fare una bella escursione pet-friendly qui a Gubbio non rimarrete delusi, ci sono molti sentieri che si diramano direttamente dal centro.
Ci sono alcuni sentieri che conducono al Bosco Igino, larghi, ben segnati e facilmente percorribili. Un'altra zona dove fare della belle passeggiate con il cane è il percorso dell'Acquedotto Medievale e delle Gole del Bottaccione, in circa mezz'ora, partendo dal centro storico potrete risalire lungo l'acquedotto e ammirare la Gola e l'eremo di Sant'Ambrogio.
Ma non mancano le attrazioni da visitare con il cane a Gubbio, moltissimi musei danno completo accesso ai cani senza limitazioni di taglia (l'unica indicazione da seguire è quella di condurlo sempre al guinzaglio). Con il cane potrete visitare infatti: il Museo archeologico e la pinacoteca di Palazzo dei Consoli, il Percorso Multimediale dei Ceri, il Museo della Civiltà Contadina ed il Museo della Chiesa di San Francesco della Pace.
Facilmente raggiungibile sia con la macchina che con i mezzi, nella città di Gubbio troverete numerosi parcheggi gratuiti ed a pagamento così come moltissime strutture che accettano gli animali.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.