Cosa fare con il cane ad Ameglia
Passeggiare per Punta di Corvo, ad Ameglia, con il cane vi farà immergere nella natura e godere di un suggesti...
Se avete intenzione di organizzare una vacanza con il vostro cane in Liguria e percorrere sentieri tra le valli alla scoperta dei borghi, qui vi consigliamo un itinerario che parte da Arcola, in provincia di La Spezia. Siamo nella Valle del fiume Magra e visitare il paese vi darà modo di curiosare tra vicoli e sentieri molto graziosi. Nelle vicinanze si trova anche il Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra, dove è obbligatorio l’uso del guinzaglio e della museruola per i cani "...nelle aree attrezzate, nelle zone adibite alla nautica e sui tracciati viari principali". Inoltre, l'Ente parco ha stabilito anche delle zone in cui gli animali non possono accedere.
Proseguendo con il tour non perdetevi Sarzana, il cuore della Lunigiana, dove rimarrete affascinati sia dalla parte vecchia, con le sue Fortezze, torrioni e botteghe artigianali, sia da quella nuova. Ultima tappa dell'itinerario è Ameglia, arroccata sul Monte Caprione e a cui si arriva attraverso una ragnatela di strade che conduce al meraviglioso castello.
Seguendo le nostre parole dovreste poter organizzare una vacanza a prova di Fido! Per sicurezza viaggiate sempre con una museruola, rigida o morbida, un guinzaglio ed il libretto sanitario del cucciolo. Iniziamo subito...Passeggiare per Punta di Corvo, ad Ameglia, con il cane vi farà immergere nella natura e godere di un suggesti...
Arcola è un antico borgo ligure, con il castello e la torre pentagonale ben conservati. Qui potrete godere d...
Sarzana è una piacevole città da vivere con il cane, e vi porterà in luoghi magici, dove le storie di gran...
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.