Ristoro Lupo De'lupis

Fonte Vetriana, Fonte Vetriana sarteano SI Toscana
Contatta - vedi su mappa

Dettagli Attività


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Offerti

  • Accesso Disabili
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Tv
  • Menu Vegetariano

Descrizione

Siamo Alessandra e Giordana,per il nostro Ristorante abbiamo voluto rispettare la tradizione Toscana ma non solo, ci piace anche rivisitare alcuni piatti delle altre regioni.Utilizziamo solo materie prime Toscane e provenienti dalle piccole aziende della zona.Lavoriamo con il menù alla carta in maniera di essere più versatili possibili, amiamo la stagionalità dei prodotti e proprio per questo nel corso della stagione proponiamo piatti che non troverete sempre.Chi si occupa della cucina è Giordana

Nei suoi menù propone:

Antipasti che le permettono di dare massimo sfogo alla sua fantasia.

Pasta fatta in casa, che definisce una vera e propria arte che richiede tempo e dedizione! il risultato è spesso sorprendente: la pasta fatta in casa ha un gusto e una consistenza che non si possono trovare nei prodotti industriali.

Insieme al suo staff vogliono offrirvi un’esperienza unica e rilassante! Se siete alla ricerca di una pausa dalla frenesia della città non esitate a prenotare un tavolo!!! Godetevi la calma e la tranquillità di un borgo fuori dal tempo.

Naturalmente potrete accedere assieme ai vostri amici pelosetti saranno i benvenuti


Nei Dintorni

Se siete degli amanti del trekking, i sentieri non mancano. Un punto panoramico del monte Cetona a 360°, con vista che spazia dalla Val di Chiana all’Amiata, fino a scendere alla Val d’Orcia, è la Pietraia. Non importa quale sia il vostro interesse: Etruschi, Medioevo o Rinascimento, Sarteano riuscirà in ogni caso ad emozionarvi, fidatevi di noi. La prima cosa che salta all’occhio, appena si giunge a Sarteano, è sicuramente il castello. Per arrivare alla rocca occorre immergersi nella storia ed affrontare un viaggio affascinante tra vicoli caratteristici e palazzi nobiliari, uno su tutti il Palazzo Piccolomini. Già la piazza principale è uno scrigno di tesori: le antiche logge che sono un elegante androne per il Teatro degli Arrischianti. La posizione strategica del castello lo ha reso importante già dal 1300. Il parco esterno è già per se uno spettacolo: la piazza d’arme mantiene ancora la sua forma originale con un ponte levatoio in legno che buca l’ultima cinta muraria. All’interno, disposte su tre piani, nelle stanze sono rimasti ancora visibili antichi lavandini, frontoni di camini e rudimentali latrine. Arrivati in cima è sicuramente il panorama a farla da padrone con la sua vista mozzafiato sulla Val di Chiana, sul lago di Chiusi e Montepulciano e, ovviamente, su buona parte di Sarteano. Se uscite dalle mura del paese potete visitare Castiglioncello sul Trinoro, antico borgo che ora è stato trasformato in un resort di lusso. Altro luogo da vedere è l’Abbazia di Spineta che si trova a pochissimi minuti da qui, direzione Sarteano. A Sarteano vi è anche una bellissima manifestazione storica, di origini medievali: La Giostra del Saracino. Si tratta di un torneo cavalleresco che si svolge il 15 agosto nella piazza principale del paese che, per l’occasione, si trasforma in un suggestivo anfiteatro. A Radicofani avete la possibilità di visitare la celebre Fortezza di Ghino di Tacco, la torre usata come nascondiglio dal "falco della Val d’Orcia" (zona strategica e di bellezza incontaminata). Incantevoli anche la Chiesa di San Pietro, Sant’Agata e la Posta Medicea. Il Bosco Isabella è un giardino romantico ed esoterico, lambisce una parte della strada che costeggia le mura a sud del borgo e si estende per circa 2,5 ettari. A Bagni San Filippo potrete usufruire di queste terme gratis. L'area è abbastanza grande: le prime piscine che si incontrano lungo il sentiero, vicino alla strada, sono poco profonde, per cui non si mantengono calde a lungo. Proseguendo lungo il sentiero nel bosco, si raggiungono delle impressionanti formazioni di calcio e delle cascate pietrificate che si sono guadagnate il soprannome di "Balena Bianca".

A Montepulciano, invece, potrete visitare il Museo della Tortura. Insieme a Montalcino, Montepulciano è ben nota per la grande produzione di vino rosso; il suo “Nobile di Montepulciano” è uno dei vini più apprezzati sia in Italia che all'estero. Vi consigliamo una visita alle Cantine Contucci, la più antica di Montepulciano, l’unica rimasta nel centro storico. Altri borghi da visitare sono Pienza, San Quirico d’Orcia, il bel borgo costruito in cima a una piccola collina, Bagno Vignoni e i suoi centri benessere e SPA annessi alle terme risalenti all'epoca romana; poi Cetona, Città della Pieve, Chianciano Terme. Non abbiamo nominato San Casciano dei Bagni, Celle sul Rigo, Piancastagnaio, Bolsena, Civita di Bagnoregio, Orvieto, la Scarzuola (Montegabbione) e la stazione di Monte Amiata che è una fermata ferroviaria della linea Asciano-Monte Antico. Si trova nel comune di Montalcino, a ridosso della piccola frazione di Monte Amiata Scalo e nei pressi del paese di Castelnuovo dell'Abate e dell'Abbazia di Sant'Antimo.