Associazione Enogastronomica D'arte Dop&Doc

via Mocenigo n°18 , Roma Roma RM Lazio
Contatta - vedi su mappa

Dettagli Attività


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Offerti

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Menu Vegetariano
  • Menu Celiaci

Descrizione

L’Associazione Enogastronomica d’Arte Dop&Doc si prefigge come scopo di promuovere i prodotti enogastronomici del Lazio, esaltandone il gusto e l’unicità.

La filosofia dell’Associazione Dop&Doc si traduce in un progetto a reali Km 0, dedicato al mantenimento e rispetto per le tradizioni e i valori, non solo enogastronomici, ma culturali e sociali, e dove, parallelamente a un’attenzione verso una produzione non massificata ma rispettosa delle biodiversità, si sviluppa una ricerca creativa e dinamica.

L’Associazione Dop&Doc promuove degustazioni in jazz, serate a tema, eventi culturali e ludici, senza dimenticare il quotidiano intento di offrire a tutti i suoi soci i sapori cari della nostra terra.

Per questo motivo promuove un menù in grado di abbracciare la semplicità della tradizione, con la sperimentazione della creatività. Dai Taglieri di affettati e formaggi accuratamente selezionati direttamente dalle aziende con prodotti esclusivi come il Fiocco della Tuscia, lo Speck affumicato al ginepro, la mortadella aromatizzata con cannella e noce moscata, il Cacio Magno, i pecorini bio aromatizzati, tanto per citarne alcuni, passando per i Carpacci del fattore, sino a giungere alle Patate Farcite del G.R.A., dove ogni patata di circa 3 etti, viene cotta al forno per circa un’ora e poi abbinata ad una delle 32 uscite numerate, farcendola con i prodotti presenti sul territorio di appartenenza all’uscita specificata.

Infine la Lavagna dello Chef che presenta la massima creatività legando alla bontà delle materie prime il gusto della sperimentazione. Un menù giornaliero con antipasti nati dall’estro dello Chef, primi con pasta ripiena fatta in casa e secondi che abbinano spezie e sapori esotici alle prelibatezze della nostra terra. Si spazia dai fiori di zucca crudi con ricotta bio e miele di pino mugo, agli involtini di melanzana pecorino bio al pepe nero e riduzione di aceto balsamico, ai ravioli al caffè fatti in casa cacio e pepe, sino ai bocconcini di orata in conchiglia con uva sultanina e pistacchi… Insomma dei gusti insoliti e sempre innovativi.

Il tutto accompagnato dalla Carta dei Vini Laziali e delle Birre Artigianali.

Ultimi, ma solo per dovere di degustazione, i Dolci giornalieri fatti in casa capaci di trasmettere a chiunque li provi, quel naturale senso di bontà e leggerezza.

Da questi presupposti l’Associazione Enogastronomica d’Arte Dop&Doc perseegue l’obiettivo di:

Rispettare il tempo delle persone, delle stagioni e della natura; Rifiutare il concetto di globalizzazione alimentare, che si trasforma in appiattimento del gusto e delle produzioni; Tramandare l’incontro con la propria tradizione, creando forme di consumo critiche, ecocompatibili e di basso impatto ambientale.

Dop&Doc è a Roma, nel tranquillo e caratteristico quartiere Prati, a due passi dal Vaticano.


Nei Dintorni

I musei Vaticani, Castel Sant'angelo, Piazza San Pietro


Nei Dintorni con Animali

La passeggiata attraverso il Parco Naturale di Villa Mazzanti che partendo da via Teulada arriva fino ai piedi dell'osservatorio astronomico di Monte Mario. Da li si può proseguire a piedi percorrendo un tracco della Via Francigena.Divertirsi a Villa Panphili nell'area cani più grande di Roma...