Dettagli Attività
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi Offerti
- Accesso Disabili
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- WiFi/Internet Point
- Giardino
- Tv
- Menu Vegetariano
- Menu Celiaci
Descrizione
Specialità di pesce, primi piatti e carne alla brace. A Roma c'è un posto che dà il meglio di sé perché ogni giorno la varietà coincida con la vera qualità. Borgo Ristorante sceglie infatti il meglio del fresco e ci mette tutta la passione e l'esperienza che in ottanta anni si è consolidata in un'arte vera e propria. L'arte della cucina, certo, ma anche quella della ricerca, della sperimentazione e della sorpresa: è grazie a tutto questo, infatti, che ogni piatto preparato diventa un capolavoro da ammirare non appena si posa sulla tavola. Ed è grazie a questo che il gusto, qui, diventa anche un'esperienza di conoscenza culinaria, con cui scoprire la lunga tradizione di Roma: con carne alla brace sfrigolante, dall'aspetto caramellato e dal sapore intenso; con secondi di pesce, ricchi di profumi, che si intrecciano a fantasie di verdure; con primi piatti di una bontà emozionante e con dolci artigianali che chiudono davvero in bellezza un pranzo o una cena che difficilmente si potranno dimenticare. Anima e passione, in tutto questo, ma anche tutto il meglio di Roma: alla brace, carne di qualità e solo pesce freschissimo; per i primi, pasta lavorata a mano con farine macinate con cura nel mulino di Borgo e infine, per accompagnare, vini selezionati dalle migliori cantine della città e di tutta Italia. Non c'è segreto se non quello di dedicare al proprio lavoro una dedizione così forte da volerla trasmettere con ogni piatto: in un cestino di pasta fillo con mousse di tonno c'è dunque molto di più e che dire del gusto unico che si può trovare in un piatto di fettuccine al nero di seppia con calamari e puntarelle? Le specialità stagionali create dagli chef di ristorante Borgo sono autentiche creazioni culinarie, occasioni uniche per scoprire i sapori di Roma. Carne alla brace, primi o secondi di pesce, pizza: da Borgo, ogni piatto è un momento di vero stupore.
Nei Dintorni
Pizzeria con forno a legna a Roma
Ingredienti di prima scelta per pizze buone e fantasiose
Senza forno a legna, a Roma, una pizzeria non sarà mai una vera pizzeria. Senza ingredienti di prima scelta, una pizza non potrà mai essere una vera pizza. Ristorante Borgo lo sa bene e, proprio per questo, prosegue la lunga, leggendaria tradizione del piatto che da sempre fa conoscere l'Italia nel mondo, aggiungendo però quello che più di tutti lo distingue: un impasto esclusivo, ottenuto dalla lavorazione di una farina unica nel vero senso della parola, che proviene dalle macine del proprio mulino e che rende il ristorante Borgo unico in tutta Roma. Una pizzeria con forno a legna, quindi, ma anche una pizzeria che segue con grande attenzione ogni momento della preparazione del piatto, dalla scelta della farina alla realizzazione dell'impasto; dalla selezione degli ingredienti, alla farcitura e alla cottura nel forno a legna. Roma, la pizzeria, lo stare insieme: un connubio di sapori e di emozioni che insieme rafforzano la convivialità, il piacere di mangiar bene e il piacere di stare con gli amici. Piaceri che vanno solo celebrati e resi importanti. E siccome la vera convivialità coincide con la vera qualità, ristorante Borgo fa di tutto perché davvero si possa parlare di piacere di una buona pizza, garantendo una vasta scelta di varianti e farciture: da quelle tradizionali, a quelle speciali; da quelle più ricche a quelle più semplici; da quelle più golose a quelle più delicate; da quelle regionali a quelle che, invece, strizzano volentieri l'occhio alle nuove tendenze. Verdure, formaggi, pesce: nel forno a legna della pizzeria, Roma sprigiona tutti i suoi sapori più veri. Quelli di un piatto semplice che sa parlare al mondo intero, che ha fatto innamorare intere generazioni e che continua a essere principe indiscusso nei momenti più lieti. Aggiungete la qualità a tutto questo, vi troverete davvero bene. Da Borgo, ovviamente.
Nei Dintorni con Animali
Sale per feste private a Roma
La scenografia ideale per festeggiare un evento importante
Il banchetto è da sempre per Roma simbolo di incontro e di ospitalità. Ospitalità completa, che allo stare insieme unisce il piacere della buona cucina a quello dello spettacolo, dell'intrattenimento, del divertimento puro e semplice. Feste a tema e feste private a Roma, nelle sale di ristorante Borgo sono davvero qualcosa di unico che l'ambiente sa personalizzare in modo del tutto sorprendente: archi a tutto sesto e volte a botte che richiamano il sapore delle antiche osterie capitoline, finiture rustiche che ricostruiscono ai nostri occhi l'eleganza di un tempo passato e, infine, un personale davvero preparato, garantiscono ai preziosi clienti un risultato davvero all'altezza delle loro aspettative. All'interno delle proprie sale per feste private, Roma in tutta la sua bellezza, raffigurata in trompe-l'œil monumentali di scorci storici che parlano al resto del mondo: la scalinata di Trinità dei Monti, la fontana della Barcaccia, Piazza di Spagna e il Colosseo sono la scenografia ideale per ricorrenze davvero speciali, come compleanni, anniversari, comunioni, cresime, lauree e matrimoni. E che dire di un vero acquario sotto i piedi? Un acquario, sì. Perché ristorante Borgo sorprende come una vera piccola “domus”, con attrazioni insolite e curiose: quella, per esempio, di un pavimento animato da pesci rossi ed esotici, che tengono compagnia ai trenta commensali che la sala può ospitare. Cercare sorprendenti sale per feste private, a Roma, non può dunque che portare a scegliere il ristorante Borgo: che alla qualità del menù sa associare la bellezza degli spazi; che alla passione per la ristorazione affianca il valore della convivialità; che alla creatività culinaria non può fare a meno di dedicare il più sincero dei divertimenti possibili. Da ottanta anni, tutto questo accade, si ripete, si rinnova. Oggi, le migliori sale per feste private a Roma hanno te come invitato e il ristorante Borgo come ospite.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.