×

In Valle D'aosta con il cane. Cosa fare e dove dormire.

Andare in vacanza in Valle d’Aosta insieme ai vostri cani è semplice e piacevole in ogni stagione dell’anno. In inverno, la Valle d‘Aosta propone numerose strutture dog-friendly, rifugi alpini e impianti sciistici a prova di zampa. Autunno e primavera sono il periodo migliore per fare lunghe escursioni immersi nel verde incontaminato: i sentieri, più o meno impegnativi, offrono colori emozionanti e la fatica svanisce davanti ai numerosi panorami mozzafiato! Unica accortezza: partire preparati; è importante, infatti, valutare la propria prestazione fisica e quella dei vostri compagni a 4 zampe. Zaino in spalla, cibo e acqua fresca sempre a disposizione - soprattutto nella stagione più calda - anche per gli amici animali. Non solo natura, la Valle d’Aosta è un incrocio di antiche culture: le montagne vi mostreranno una regione ricca di storia e antiche tradizioni, mentre la gente del luogo vi condurrà tra i numerosi percorsi enogastronomici e centri benessere, dove si prenderà cura dell’intera famiglia.

Zampa Vacanza ti propone

15 Le Strutture Consigliano
Cosa fare nei dintorni di Valle d'Aosta
Reset filtro
Seconda stella a destra - appartamenti valgrisenche
Premio STRUTTURA A DOG
Approvata dai Viaggiatori
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

La natura è tutto quello che avrete intorno a voi, non avrete bisogno di altro! Il relax e la tranquillità sono la nostra più grande offerta insieme alla possibilità di fare trekking, arrampicata, MTB, sci nordico, sci alpino, snow park, sci alpinismo.

E cosa fare con Animali

Infine passeggiate a spasso con i vostri animali e d'inverno bellissimi prati e sentieri innevati, magnifiche gite di sci alpinismo, ciaspolate.


La gran becca
Approvata dai Viaggiatori
Premio ECCELLENZA VIP A DOG
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Cervinia a 20 minuti, nota località turistica invernale ed estiva. Aosta dista 25 minuti di auto. Il castello di Fenis a 20 minuti. Il forte di Bard a 20 minuti di auto.

E cosa fare con Animali

Nei nostri prati in estate sono presenti molti animali liberi come pecore, caprette, asinelli e conigli: uno spettacolo che non mancherà di divertire i più piccoli. La Gran Becca dista appena 10 metri dalla Passeggiata della Salute: un percorso pedonale tra i larici adatto alle passeggiate con il proprio cane (e con tutta la famiglia).A 30 metri dalla Gran becca abbiamo realizzato l'area di sgamb...


Residence beau sejour
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Nel nostro paese troverete tutto il necessario per una vacanza all'insegna della tranquillità: sentieri, supermercati e diversi locali. Nei dintorni, a pochi chilometri, si possono trovare numerose opportunità per sciare o trascorrere piacevoli giornate sulla neve. Inoltre, siamo situati vicino al Casinò e alle Terme di Saint-Vincent.


Artemisia
Premio STRUTTURA A DOG
Approvata dai Viaggiatori
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Ci troviamo sulla strada della Collina di La Salle, percorso panoramico che offre impressionanti viste del Monte Bianco e scorci della Dora, numerosi sentieri e alte vie dove fare trekking, interessante per gli appassionati di racchette e sci d'alpinismo. Siamo a 13 km dagli impianti da sci di Courmayeur e dalla mitica funivia Skyway per il Monte Bianco. Per una giornata di relax siamo prossimi al...

E cosa fare con Animali

A un passo da casa, su un altipiano che è una terrazza sulla valle, c'è una grande area attrezzata per pic-nic circondata dal bosco: qui i nostri amici possono scorrazzare in sicurezza. Sono tanti i percorsi che partono da Artemisia, di vari livelli e difficoltà, che passano attraverso pascoli, villaggi, boschi e baite fino alle creste. I must sono i laghi di Licony e Arpy, Les Ors e Col du Bard.


Chalet du lys hotel & spa
Premio ECCELLENZA A DOG
Approvata dai Viaggiatori
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Un meraviglioso habitat di montagna, ricco di sentieri, alpeggi, boschi e passeggiate lungo il torrente Lys, fino al centro abitato di Gressoney la Trinité.

E cosa fare con Animali

In questo meraviglioso contesto, i vostri amici a 4 zampe potranno seguirvi ovunque, dal momento che sono ammessi anche su tutti gli impianti di risalita, purché muniti, per il solo tempo del trasporto, di guinzaglio e museruola.


Zone turistiche in Valle d'aosta