×

Visitare Aosta con il cane

Visitare Aosta con il cane

Oltre a visitare la bellissima città di Aosta con il cane e le sue testimonianze del periodo romano, potete anche raggiungere le montagne che la circondano. Se siete dei veri amanti di questa regione il nostro consiglio è quello di andare sulla Pila attraverso l'apposita funivia accessibile anche al vostro cane. Da qui ci sono molti percorsi di trekking da fare, e piacevoli passeggiate nei boschi della zona.

Sempre nel comune di Aosta, in una collina che domina la città, la Riserva Naturale Tsatelet è un altro luogo molto importante da visitare in compagnia dei vostri animali, sempre tenuti al guinzaglio. Si tratta di un'area naturale ed archeologica dove sono presenti dei resti appartenenti addirittura al neolitico.

Dalla riserva Tsatelet avrete poi accesso al Ponte acquedotto di Grand Arvou. Costruito nel 1300, viene considerato uno dei più bei monumenti del Medioevo e una grande opera di ingegneria idraulica. Sembra una vera fortezza, ma in realtà si tratta dell'antico acquedotto che permetteva alle zone collinari di essere irrigate.
Il percorso pedonale, lungo 70 metri, è coperto da un tetto fatto da lastre di pietra e dove sono state create delle piccole finestre per l'areazione.

In località Saint-Pierre, invece, sempre vicino ad Aosta, potrete trascorrere una giornata a visitare Yagolandia, un centro cinofilo dove il vostro cane potrà divertirsi e voi imparare tecniche di educazione.

Nei dintorni puoi trovare

7 Strutture Animali Ammessi
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Scegli tra 7 Strutture

Comuni nei dintorni Aosta