Agriturismo Il Capriolo Felice

Via Montepiano 30, Montepiano Lastebasse VI Veneto
Contatta - vedi su mappa
APERTI
TUTTO L'ANNO
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Riteniamo che questa struttura sia perfetta per i vostri amici animali perché si trova nel cuore della natura e dei boschi, in una zona molto tranquilla e non trafficata. Il nostro B&B è dotato, inoltre, di un recinto esterno cosicché i vostri animaletti, se necessario, potranno sostare lì. Una delle attività che proponiamo è il trekking con i nostri lama e alpaca e siamo sicuri che i vostri cani saranno molto entusiasti di partecipare a queste passeggiate, inoltre avranno la possibilità di esplorare, correre e giocare liberamente.


Servizi Speciali A DOG

  • Visite guidate con cane
  • Percorsi per cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Camera con Balcone

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: Il nostro agriturismo si trova nel cuore della natura, dove ci si può rilassare completamente ascoltando i suoni del bosco e il canto degli uccellini. Come vista del panorama, da determinati punti, si può avere una visuale di 360° su tutta la vallata, luogo perfetto per chi ama e rispetta l'ambiente. La struttura è ideale per tutti gli amanti degli animali, infatti chi volesse portare anche i suoi amici a quattro zampe è il benvenuto. La quantità di prati e boschi intorno a noi fa in modo che i cani, in particolare, possano corre e giocare liberamente. Soggiornando e/o visitando l'agriturismo, collaborerete allo sviluppo di un turismo sostenibile al 100% tutto in rispetto degli animali e dell'ambiente circostante.
  • BIO E NATURA: I nostri prodotti sono naturali e sostenibili al 100% infatti produciamo confetture, composte e chutney con i prodotti del nostro orto e con la frutta degli alberi antichi della zona, produciamo anche verdure sott’aceto in purezza o aromatizzate con le spezie. Tutto ciò dipende anche a seconda della disponibilità stagionale e dell’annata. Se un anno, ad esempio, ci sono molti fichi facciamo confetture di fichi e fichi con pere. Con le prugne facciamo la confettura di prugne in purezza oppure prugne e zenzero e prugne e cannella. Facciamo chutney (tipiche salsine agrodolci) con le cipolle, con i fichi e con i peperoni. I nostri prodotti possono essere venduti non solo presso il nostro agriturismo, ma anche a qualche mercatino locale organizzato dalla Pro Loco.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI: Il nostro agriturismo è pensato soprattutto per i bambini che avranno la possibilità di giocare in un piccolo parco giochi della nostra famiglia. Nel nostro agriturismo abbiamo lama, alpaca, asinelli e pecore nane, perfetti per intrattenere i bambini. La Contrà di Montepiano, inoltre, si trova in mezzo alla natura, circondata da boschi, lontana da strade trafficate e pericolose soprattutto per i bambini più piccoli.
  • BENESSERE E RELAX: L'ambiente di montagna è perfetto per chi vuole godere al massimo la sua vacanza rilassandosi in pace e tranquillità, infatti la Contrà di Montepiano presenta circa 15 casette, dove la maggior parte dei proprietari alloggia solamente nei periodi estivi, inoltre si trova distaccata dalla strada statale, in mezzo alla natura. 
  • VEGANI E VEGETARIANI: Le nostre colazioni nel B&B possono essere prodotte in base alle vostre esigenze alimentari, come ad esempio per le persone vegetariane, vegane e per varie allergie ed intolleranze. 
  • SAPORI: Le nostre colazioni sono prodotte con cibi freschi e con un sapore che ricorda l'atmosfera della montagna. 

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Posto meraviglioso, in mezzo alla natura e al silenzio. Ideale per chi ha cani! È possibile fare anche un'escursione in mezzo al bosco con gli alpaca. Consigliatissimo."
C.T.


Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Il B&B Il Capriolo Felice è dotato di 3 camere da letto tutte con bagno privato e tv, due di queste camere hanno un piccolo terrazzo e una di queste ha un soppalco. La struttura ha poi una cucina con tavolo da pranzo dove vengono servite le colazioni. La cucina è dotata di lavello, fornello, forno, lavastoviglie, frigorifero e freezer. C'è poi una sala con un ulteriore tavolo da pranzo, piccolo salottino, tv e libreria fornita di libri, riviste di montagna e cartine sentieristiche. All'esterno è presente un'ampia terrazza e una zona verde. Tutte le zone sono raggiunte da wi-fi gratuito. Potrete fare una visita al nostro allevamento di animali da fibra come alpaca, lama, asinelli e pecore nane. Amiamo raccontare ai nostri ospiti la nostra esperienza di allevamento e far vedere i nostri prodotti realizzati con la lana dei nostri animali. 


Nei Dintorni

E' anche possibile prenotare un trekking con i nostri lama e alpaca sui sentieri della nostra valle. La Contrà di Montepiano si trova nei pressi di una valle meravigliosa chiamata Valdastico dove scorre il torrente Astico, infatti ci sono dei luoghi veramente interessanti e particolari lungo le sue sponde. Noi vi consigliamo "il Gorgo", il quale si trova a qualche minuto in macchina dal B&B, precisamente a Casotto. Un altro posto molto visitato si chiama "Pria" che si trova in zona Arsiero, a circa 10-15 minuti in macchina.


Nei Dintorni con Animali

Il nostro Agriturismo si trova al centro della natura con ampi prati e boschi tranquilli, perfetti per chi ama staccare dalla realtà e godersi al massimo il panorama di montagna. Tutto ciò è perfetto per i vostri amici a quattro zampe, i quali possono correre e giocare liberamente in tutta la zona circostante. Come già citato precedentemente, è possibile fare dei trekking con i nostri lama e alpaca e siamo sicuri che i vostri cani sarebbero felicissimi di poter partecipare ed esplorare i boschi.


Cosa fare in caso di pioggia

Purtroppo in caso di mal tempo non ci sono tante attività da svolgere, visto che il nostro agriturismo è predisposto a svolgere attività all'aperto. Il nostro B&B, però, è caratterizzato da molti servizi presenti anche nelle vostre case, come TV e Wi-Fi.