Agriturismo Giardino degli Olivi di Elisei Francesca

Via Francesca 6, Assisi PG Umbria
Contatta - vedi su mappa
APERTI
TUTTO L'ANNO
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Ci chiamiamo Francesca e Claudio, abbiamo scelto di fare del nostro agriturismo il luogo ideale per le persone che portano con sé i loro amici a 4 zampe. L'Agriturismo Giardino degli Olivi, lontano da smog e confusione cittadina, è l'ideale per immergersi nella quiete della campagna umbra, pur restando vicinissimo alla città d'arte di Assisi, ricca di cultura e spiritualità, ma il tutto assolutamente A DOG.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Percorsi per cani
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: La nostra struttura è immersa nella campagna umbra, pertanto è possibile passeggiare con gli amati animali che portate al vostro seguito lungo i sentieri che San Francesco d'Assisi amava percorrere. Meravigliosa in particolare la passeggiata tra querce ed olivi lungo il sentiero interno adiacente al nostro agriturismo che conduce a Santa Maria degli Angeli. Il panorama è mozzafiato ed il godimento per i vostri amici a quattro zampe è assolutamente garantito.
  • DISABILI: La nostra struttura è dotata di camere fruibili per persone diversamente abili ed ha bagni confortevoli. L'accesso senza barriere alle camere a piano terra è facilitato dalla presenza di uno scivolo nelle cui vicinanze sono posti anche tavoli e sedie nel giardino fiorito per un confortevole relax a contatto con la natura umbra.
  • OVER 60: Ideale per Over 60 in cerca di riposo e relax, sia che vengano da soli o in compagnia dei loro inseparabili amici a quattro zampe. Il nostro agriturismo ai piedi del colle di Assisi consente di godere di un ottimo panorama. Inoltre, per chi ama tenersi in forma, è possibile effettuare splendide passeggiate ai propri ritmi presso i sentieri di querce secolari e olivi di nostra proprietà.
  • SINGLE: Ideale per single in cerca di riposo e relax, sia che vengano da soli o in compagnia dei loro inseparabili amici a quattro zampe insostituibili compagni di viaggio e di vita. Il nostro agriturismo ai piedi del colle di Assisi consente di godere di un ottimo panorama. Per chi ama tenersi in forma, è possibile effettuare splendide passeggiate presso i sentieri di querce secolari e olivi di nostra proprietà.

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Mi sono trovato molto bene. Posizione ottima, vicinissimo ad Assisi. Proprietario molto affabile e cordiale. Da provare."
G.U.


Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Tv

Descrizione

Situato in aperta campagna, il Giardino degli Olivi gode di una vista mozzafiato sulla città di Assisi, è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e un punto di partenza strategico per visitare la città che dista solo pochi metri. L'agriturismo è composto da un corpo centrale in cui sono ubicate n. 3 camere matrimoniali con possibilità di culla o 3° letto, bagno privato e splendida vista su Assisi. I mobili “della nonna”, semplici e funzionali, sono in perfetta armonia con lo stile rustico e tipico di un tempo. Alcuni particolari impreziosiscono il tutto, come le tende lavorate ad uncinetto, la vecchia macchina da cucire, quadri, sveglie, oggetti che sembrano riportarci indietro nel tempo. Tutte le camere sono dotate di wi-fi, bagno privato, tv a schermo piatto, riscaldamento e frigobar. I nomi attribuiti alle camere si riferiscono alle molteplici varietà di Olivo presenti nella nostra Regione. Il salone con camino è l’area comune della casa, è dotato di TV, tavolo con sedie, giochi da tavolo, piccola biblioteca a disposizione degli ospiti per una lettura rilassante. A completare la struttura, n. 4 camere dislocate nelle 2 dependances di più recente costruzione che mantengono sempre uno stile rustico, semplice e funzionale. La camera Frantoiano è attrezzata con scivolo e bagno idoneo ad ospitare disabili. L’area comune esterna è composta da un grande patio attrezzato con tavoli e sedie dove è possibile ammirare tanti attrezzi d’epoca contadina che sono stati tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Elisei. Qui è possibile rilassarsi sorseggiando un aperitivo e godere dello spettacolo della natura, della cultura e dell’arte con la città di Assisi che fa sempre da sfondo al panorama. Gli animali, nello spirito francescano che ci contraddistingue, sono ammessi con un piccolo contributo giornaliero da concordare al momento della prenotazione. 


Nei Dintorni

La nostra struttura è circondata da sentieri di querce secolari ed olivi nei terreni intorno al nostro agriturismo. Siamo immersi nella campagna umbra in quei luoghi dove San Francesco d'Assisi amava passeggiare e in cui, con buona probabilità e anche secondo il parere di alcuni storici del posto, avvenne il famoso incontro con il lebbroso che viene ricordato nel suo Testamento spirituale come primo momento della sua conversione.


Nei Dintorni con Animali

Intorno al nostro agriturismo ci sono terreni di nostra proprietà dove l'amico a 4 zampe può liberamente giocare indisturbato tra gli olivi e le querce secolari che caratterizzano la campagna umbra, dal clima mite e temperato. L'aria pura che si respira lontani dalle grandi città e dall'inquinamento che queste comportano, rende il vostro soggiorno rigenerante e ritemprante dal punto di vista psicofisico. Le passeggiate sono caldamente consigliate!


Cosa fare in caso di pioggia

Per non rinunciare all'aria aperta e alla vista mozzafiato sulla città di Assisi che si gode dal nostro agriturismo, consigliamo ai nostri clienti con l'amico a 4 zampe di sostare piacevolmente nel nostro gazebo munito di tavoli e sedie in ferro battuto e con antichi attrezzi di lavoro agricolo appartenuti alla nostra famiglia fin dal 1800.