Appartamenti Sterlizia Elba

VIA CAPO AI PINI 54A, Lacona capoliveri LI Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Aprile 2024 al 04 Novembre 2024
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Villetta Lampone è stata pensata per le persone che amano l'indipendenza e per gli animali, per permettere alle famiglie di godere appieno della vacanza in tranquillità e privacy. L'ampio portico è ideale per pranzi, cene, aperitivi in completo relax, immersi nella natura, con i vostri amici animali a farvi compagnia. Il giardino della Villetta è ampio 700 mq e completamente recintato, i bambini possono giocare liberamente e in tranquillità, come pure gli ospiti a 4 zampe. Al loro arrivo gli ospiti a 4 zampe troveranno una ciotola di acqua e un delizioso welcome dog kit. Lacona è particolarmente pet friendly: ricca di attività outdoors, passeggiate all’aria aperta, spiagge che accolgono i cani e i ristoranti e le pizzerie dispongono quasi tutti di area esterna.


Servizi Speciali A DOG

  • Recinto Privato per Cani
  • Doccia esterna per cani
  • Accesso Spiaggia ai Cani
  • Welcome Kit per Cani
  • Percorsi per cani

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Mi sono trovato molto bene, appartamento con tutto il necessario, scoperto recintato ad uso esclusivo e grande disponibilità da parte dei proprietari. "
A.G.


Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Splendida "Villetta Lampone" con Wi-Fi, aria condizionata, giardino recintato e terrazza, animali domestici ammessi su richiesta. Immersa nel verde, Villetta Lampone è una villetta singola, ideale per trascorrere vacanze rilassanti con i propri cari e i propri compagni a 4 zampe. La proprietà ha un ingresso privato, un ampio portico  per pranzi e cene all'aperto o per un drink con gli amici, e un grande giardino (700 mq.) che si possono godere i nostri amici animali. La casa è arredata in modo moderno e dotata di tutti i comfort necessari: connessione Wi-Fi gratuita, TV-SAT, aria condizionata, lavatrice e lavastoviglie. E' composta da una camera da letto con letto matrimoniale (con sotto uno spazio per riporre le valigie) e un letto a castello, un bagno con doccia, divano letto singolo in zona living, cucina ben attrezzata con fornelli ad induzione. All'esterno troverete una doccia calda/fredda, ideale per quando si torna da una giornata in spiaggia e per fare una bella doccia ai nostri amici animali, oltre a sdraio e lettini dove potrete rilassarvi leggendo un bel libro. In meno di 3 minuti a piedi si raggiungono 2 ristoranti e un supermercato, e un'ulteriore selezione di ristoranti e caffè è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti. In 10-15 minuti a piedi attraverso i vicoli di campagna e gli ulivi potrete raggiungere la spiaggia di Lacona. 

UNICO SERVIZIO A PAGAMENTO SU RICHIESTA: noleggio biancheria da letto e da bagno a 15 euro a persona a settimana.


Nei Dintorni

La spiaggia di sabbia dorata più grande dell'isola (Spiaggia di Lacona) è a soli 10/12 minuti di cammino (500 metri da percorrere) tra stradine di campagna, con ulivi e viti e molto sicura con zero traffico. A 600 metri circa c'è la spiaggia Margidore di sassi neri e a circa 1,2 km la spiaggia di sabbia di Laconella. Lacona è strategica per visitare tutta l'isola perché è in posizione centrale, il capoluogo e relativo pronto soccorso (Portoferraio) a 10 min, Marina di Campo, Porto Azzurro e Capoliveri tutti entro il quarto d'ora di guida. Abbiamo a Lacona due piccoli supermarket (uno a circa 50 metri di distanza dalla Villetta, l'altro a circa 1km), tabacchi, due bancomat, un bar/agriristoro/vendita frutta e verdura a circa 500 metri, una farmacia oltre che molte pizzerie gelaterie e ristoranti e due mercati ambulanti settimanali.


Nei Dintorni con Animali

All'Isola d'Elba è consentito portare il proprio cane in spiaggia, viene infatti autorizzato l'accesso ai cani accompagnati "a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico, compresi i giardini, i parchi e le spiagge". L'Elba quindi è all'avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. Naturalmente su tutte le spiagge dell'isola è richiesto il massimo rispetto degli altri bagnanti, l'utilizzo del guinzaglio e (dove necessario) della museruola. A circa 600 metri si può esplorare la Penisola di Capo Stella che si allunga sul mare per circa 2,5 km, dividendo i due splendidi golfi di Lacona e Stella. Si può godere di scorci panoramici suggestivi della costa del Golfo Stella con le sue incantevoli baie e le sue spiagge da quella di Margidore a quella del Lido e la costa occidentale del Calamita con Capoliveri e le isole Gemini. I nostri amici animali posso passeggiare ed incontrare altri nuovi amici. A circa 1,5 km si può raggiungere la penisola di Fonza, da cui si raggiunge il Monte Fonza. Da qui il panorama è notevole. Si dominano tre golfi: ad ovest quello di Marina di Campo, ad est quello di Lacona e il golfo Stella. A circa 8 km si trova una Dog Beach, alla spiaggia di Mola nel comune di Porto Azzurro, dove è stato allestito uno spazio per tutti coloro che amano portare al mare il proprio cane. Un'area di 500 metri quadrati in una zona ben accessibile da terra in auto. All'interno di questa area vi sono circa 20 ombrelloni, 40 sdraio, 7 cabine, 2 bagni chimici - di cui uno dedicato ai portatori di handicap - e, ovviamente, la dotazione necessaria ai proprietari dei cani per raccogliere i "bisognini" dei propri amici a 4 zampe.


Cosa fare in caso di pioggia

I paesini dell'Isola d'Elba sono meritevoli di trascorrerci almeno qualche ora per perdersi tra viuzze, piazze e stradine e in seguito fare visita a musei e altre attrazioni. Nella parte est dell'isola potete visitare uno dei musei minerari presenti nei comuni di Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell'Elba. Anche a Capoliveri è possibile fare una visita guidata tra le miniere che si trovano sul Monte Calamita e all'interno del museo della Vecchia Officina. La miniera del Ginevro oltre ad essere una delle miniere italiane tenute in stand by in modo da poterla riattivare in caso di emergenza o necessità, è l'unica miniera sotterranea visitabile all'Isola d'Elba. Nella zona di Marina di Campo, potete recarvi all'Acquario in località Segagnana. Considerato uno dei più completi acquari mediterranei esistenti, vi permetterà di ammirare tutto lo spettacolo naturale che si cela nelle acque intorno all’Elba.