Borgolecaselle - Casa Soprana

Loc. Caselle snc, Caselle Tortorella SA Campania
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Cucce

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Navetta/Trasferimenti
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Borgo Le Caselle è situato in una piccola contrada del comune di Tortorella, a 670 m.s.l.m., a 6 km dal paese e a 18 km dal mare (Sapri), nel Golfo di Policastro, tra mare e montagna.

Le due case di Borgo Le Caselle si trovano su un terreno di ca 6.000 mq, costituito in parte da bosco di leccio, in parte da uliveto giovane e prato. Dalle varie terrazze la vista spazia dalle verdi colline al blu del mare all'orizzonte. Ogni casa ha il suo accesso privato e abbondante spazio per parcheggiare.

Nella ristrutturazione abbiamo rispettati materiali tipici ed ecologici, seguendo principi di eco -sostenibilità; abbiamo usato legno di castagno per i soffitti, coppi vecchi per i tetti, la pietra del posto per i muri, il cotto come pavimento.

Sia la Casa Soprana (120 mq) sia la Casa Sottana possono ospitare fino a 6 persone nelle tre stanze da letto. Una grande cucina con cammino offre tutto il comfort per godersi una vacanza rilassata; in casa troverete: lavastoviglie, forno, frigorifero, TV satellitare e accesso a Internet.

Lenzuola e asciugamani sono ripiegati negli stipi; nel locale adibito a lavanderia troverete: lavatrice, asciugatrice, ferro e asse da stiro, oltre a una serie di prodotti per pulire la casa in modo ecologico.

La posizione di Borgo Le Caselle vi permette di ritrovare il ritmo, i profumi e i suoni della natura. Dopo una giornata sotto il sole in una delle spiagge della costa tirrenica vi potete ritirare al fresco, nel silenzio delle montagne. Nelle serate estive i vari borghi del Golfo offrono sagre, concerti e mostre. Potete acquistare prodotti  tipici dei nostri vicini come ricotta, formaggio pecorino, uova, verdura, carne di capra e agnello; le erbe per aromatizzarli le trovate in giardino. Dalla casa si può salire sul Monte Cocuzzo e sul Monte Serralunga, utilizzando i vecchi sentieri dei pastori che si snodano nella lecceta dietro casa.

Le terrazze del Borgo vi invitano a fermarvi a riposare, leggere, sognare, osservare le stelle di notte e le lucertole di giorno.

Un’ area ludica aspetta i più piccoli.


Nei Dintorni

Tortorella, un borgo tipico con viuzze strette e giardini sparsi tra i muri, dista 5 km. Lì trovate un bar, una pizzeria, un macellaio, 3 alimentari, una farmacia, l’ufficio postale e panorami mozzafiato, sia sulla gola del Rio Casaletto che verso le montagne ad Ovest, fiammeggianti al calar del sole. La strada “Tortorella Mare” vi porta in 20 minuti a Villamare, un paesino tranquillo con ottime trattorie, gelaterie e spiagge attrezzate. A chi preferisce spiagge più piccole raccomandiamo la spiaggia di Acquafredda e la costa della Masseta raggiungibile in barca da Scario.

Da noi trovate informazioni e cartine per esplorare le montagne a piedi, chi vuole può anche partecipare a escursioni guidate da Bettina. Nelle acque dei nostri fiumi vive ancora la lontra, i pastori si lamentano dei lupi, cavalli allo stato brado si incontrano con un pò di fortuna…

I fenomeni carsici hanno creato sulla montagna un mondo fantastico di grotte, gole, doline e inghiottitoi (affondatori), usati in tempi passati come nevere o nascondigli di briganti e animali.

Chi cerca l'avventura può fare del torrentismo nel Rio Casaletto oppure rafting sul Fiume Lao.

A Torraca un agriturismo offre lezioni di equitazione.

Gli amanti della storia e della cultura non devono perdersi la visita alla Certosa di Padula (50 km), il Battistero paleocristiano di San Giovanni in Fonte (55 km), le chiese di Teggiano (65 km), gli scavi di Roccagloriosa (35 km) e di Velia, la cripta del Duomo di Policastro, i ritrovamenti preistorici della Grotta del Romito nella Valle del Lao.