Servizi Speciali A DOG
- Accesso Ristorante ai Cani
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Ciotole
- Pet Sitter
- Cucce
- Cibo
Servizi Struttura
- Accesso Disabili
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- Ristorante
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Piscina
- Spa
- Giardino
- Servizi Baby Sitting
- Spazio Giochi Bimbo
- Biciclette
- Tv
- Culla per Bambini
Descrizione
Un uomo scrisse ad un albergo di campagna in Irlanda per chiedere se avrebbero accettato il suo cane..Dopo qualche giorno ricevette questa risposta:
“Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni. Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane. Il suo cane è benvenuto.
Se lui garantisce puo’ venire anche lei!!”Nel nostra residenza tutti gli animali domestici sono ammessi, non lasciate a casa i vostri amici a quattro zampe: al Biribino saranno sempre i benvenuti!
Nei Dintorni
Il B&B Biribino ha una posizione ideale per spostarsi in diversi luoghi d’arte vicini: Sansepolcro, Gubbio, Città di Castello, Monterchi, Anghiari, Arezzo, Montone; non particolarmente distanti Firenze e Siena ad appena un’ora e mezza d’auto, come Urbino. Luoghi pieni di opere d’arte, dai musei alle chiese, ai palazzi; si spazia dal romanico al medioevo, al rinascimento. Ognuno di questi luoghi ha eventi a non finire, dalle mostre, alle sagre, alle feste patronali, ai mercati (particolare quello dell’antiquariato di Arezzo, città stupenda.)Da non perdere: Piazza Grande, Arezzo, Affresco Madonna del Parto, Monterchi, Palazzo Ducale, Gubbio.
Nei Dintorni con Animali
- Passeggiate a piedi o in mountain bike lungo Tevere (mountain bike fornite gratis)Il percorso fluviale del Tevere passa vicinissimo al casale del Biribino e si snoda su di un percorso di venti chilometri con partenza dal ponte sul Tevere a Città di Castello dove è posta la sede nautica del Canoa Club di Città di Castello e da dove è possibile effettuare discese sotto la guida di esperti canoisti. Il sentiero lungo il fiume è abbastanza agibile, adatto a tutte le età e non presenta particolari difficoltà; in varie parti il percorso è ombreggiato. Dal punto di partenza, ponte sul Tevere, è possibile scorgere il gruppo di torri e campanili del centro storico e le antiche mura che ne delimitano il perimetro. Lungo il percorso si sfiorano gli abitati di Lerchi, Piosina, Giove; arrivati a Selci, nei pressi del campo sportivo, un cartello indica un altro sentiero che porta lungo il “Percorso di Plinio”, che termina in località Pitigliano. Proseguendo lungo il fiume si giunge al ponte sul Tevere nei pressi dell’abitato di Pistrino dove termina il sentiero; da qui si prosegue lungo la provinciale per San Giustino da dove è possibile vedere la sagoma dell’antico Castello Bufalini. Prendendo in direzione Celalba si ritorna in località Pitigliano, dove si trovano i resti dell’antica villa di Plinio il Giovane; da qui si può riprendere il “Percorso di Plinio” che riporta lungo il Tevere o si raggiunge l’abitato di Lama, per poi proseguire lungo la “pedemontana” dove si incontrano Grumale e Badiali con le loro antiche pievi. Arrivati nei pressi del complesso che ospita l’ospedale cittadino, da dove si gode un bel panorama sulla città e sul colline circostanti, si ritorna, proseguendo per via Angelini prima e per viale Bologni poi, nel centro storico della città.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.