Servizi Speciali A DOG
- Area sgambamento Cani
Vicino a noi puoi visitare...
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
Servizi per Animali
- Ciotole
- Cucce
- Cibo
Servizi Struttura
- Accesso Disabili
- Aria Condizionata
- Accetta Carte di Credito
- WiFi/Internet Point
- Giardino
- Biciclette
- Tv
- Culla per Bambini
Descrizione
Il Relais Alcova del Doge è un accogliente e romantico hotel 3 stelle ,ospitato in un'antica palazzina signorile del XIX nel cuore della Riviera del Brenta, antica meta estiva dei nobili della Serenissima e tutt'ora rinomata per le sue splendide Ville Venete, che valgono una visita.
Il Relais è situato a Mira, a 15 Km da Venezia e 20 Km da Padova, entrambe facilmente raggiungibili in autobus o in treno. Venezia è altrettanto raggiungibile dalla laguna, in soli 20 minuti di indimenticabile navigazione, prendendo il vaporetto dal Terminal Fusina, a soli 8 km dal nostro hotel.
La nostra struttura offre un'atmosfera intima, romantica e familiare, abilmente ricreata dalla fantasia delle padrone di casa, che hanno scelto con cura ogni singolo mobile, arredo e tessuto,girando negozi, rigattieri e mercatini, dando vita ad un ambiente idilliaco e fiabesco senza però tradire lo stile tardo ottocentesco che contraddistingue l'edificio, partendo dal restauro del magnifico pavimento in Terrazzo Veneziano, degli antichi affreschi recuperati nella hall, delle splendide travature che soffittano la dependance.
Durante la bella stagione è possibile alternare la propria vacanza culturale con momenti di puro relax e godere la quiete della Riviera sorseggiando dell'ottimo vino locale nell'intimità del nostro cortile interno, lasciandosi alle spalle il caos e e la frenesia quotidiani; oppure si possono prendere le biciclette e partire alla scoperta di questa zona, ricca di patrimoni d'arte e scorci naturalistici molto suggestivi.
Ai nostri ospiti offriamo 13 camere eleganti e raffinate dotate di ogni comfort la cui vista spazia dalle pittoresche sponde del fiume Brenta, al rigoglioso parco di una villa antica ad un silenzioso cortile di proprietà.
Cinque camere sono state ricavate da quello che era il fienile e la stalla del corpo principale e compongono oggi un'appartata e graziosa dependance, affacciata su un ampio giardino privato circondato da mura seicentesche.
Tutte le nostre camere sono fornite di servizi privati, aria condizionata e riscaldamento autonomi, televisore LCD, telefono, minibar, cassaforte e accesso gratuito alla rete wireless.
I nostri bagni sono tutti dotati di asciugacapelli e specchio ingranditore, per ogni esigenza beauty.
L'Hotel Realis Alcova del Doge é l'ideale per immergersi nella cultura veneziana e rivierasca già dal momento del check in!
Nei Dintorni
Già nel secolo neoclassico XVIII, la Riviera del Brenta, diventò la meta tipica delle ferie estive dei nobili veneziani che si rifugiavano in bei palazzi, giardini geometrici, all'ombra di salici con le fronde che si bagnavano sulla placida corrente del fiume Brenta.
Il Naviglio Brenta fu fondamentale via di comunicazione tra la zona di Padova e la laguna di Venezia. Un tempo la Riviera del Brenta si raggiungeva da Venezia solo in barca: i nobili si facevano trasportare dal Burchiello, un battello trainato dalle rive da uomini o animali.
La crociera lungo il fiume Brenta é ancora oggi tappa ambita di quel viaggio in Italia di goethiana memoria visto la presenza di un numero elevatissimo di ville, tra cui spicca Villa Pisani e la Palladiana Villa Malcontenta, quasi tutte visibili lungo il fiume, costruite tra il Rinascimento e il secolo dei lumi dalle famiglie patrizie.
Suggestivo é esplorarla in bicicletta. Da scoprire, a pochi chilometri, le valli da pesca della laguna di Venezia, un ambiente unico nel suo genere, ricco di piante e uccelli rari.
Rivera del Brenta é anche il luogo ideale per chi voglia conoscere e gustare la magica ricchezza dell'offerta enogastronomica di questo territorio.
Decidere dunque di fare vacanza in Riviera del Brenta equivale a scegliere un luogo tranquillo di grande benessere e relax, a pochi km da Venezia e Padova.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.