Vicino a noi puoi visitare...
Spiagge A DOG
Animali Ammessi
- Cani taglia Piccola
- Cani taglia Media
- Cani taglia Grande
- Gatti
- Altri Animali
Servizi per Animali
- Ciotole
- Cibo
Servizi Struttura
- Accetta Carte di Credito
- Ristorante
- WiFi/Internet Point
- Parcheggio Privato
- Giardino
- Servizi Baby Sitting
- Spazio Giochi Bimbo
- Culla per Bambini
Descrizione
Location, bed&breakfast, cocktail bar, eventi culturali nel favoloso parco letterario
Villa Cernigliaro, autentico gioiello della cultura italiana, si trova a Sordevolo, ridente villaggio del Piemonte, in provincia di Biella.
La Dimora e i suoi giardini sono un Bene Culturale vincolato dal Ministero della Pubblica Istruzione e tutelato dalla Soprintendenza ai Beni architettonici e del Paesaggio del Piemonte; è annoverata tra le Ville Reali della regione Piemonte. Luogo di diporto, fu buon ritiro per i maggiori intellettuali democratici italiani del primo ‘900. Intorno a Franco Antonicelli, poeta, saggista, editore, politico, si riuniva ogni estate in tempo di regime, un “collettivo spirituale e morale” dedicato all’altra Italia. Villa Cernigliaro conserva ancora oggi un’atmosfera autentica con i suoi arredi originali e le suggestive ambientazioni settecentesche disegnate dall’architetto Jean Chevalley. La spettacolarità naturale del parco e del paesaggio lontano fa da incantevole sfondo da ogni punto d’osservazione; è circondata da mura in pietra che ne proteggono la privacy.
La Villa è vicina a siti di notevole bellezza, parchi e risorse naturali, stazioni sciistiche, santuari e mete escursionistiche.
Immersa in una natura ancora integra è oggi uno splendido sito per momenti indimenticabili.
Nei Dintorni
Parco Riserva Speciale La Burcina, Santuario d'Oropa, attività escursionistiche nelle praterie biellesi da bassa ad alta quota, gite al torrente, out-let tessuti, eccellenti ristoranti tipici, degustazioni vini piemontesi, louge cocktail garden bar.
Nei Dintorni con Animali
Passeggiate, corse nelle colline biellesi, gite ed escursioni anche in piano.
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.