CasaBella 22

STRADA BRICCO, 22 - Frazione Castellino, Castellino MONCALVO AT Piemonte
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 29 Marzo 2024 al 31 Dicembre 2024 dal 01 Gennaio 2025 al 06 Gennaio 2025
Premio STRUTTURA A DOG
Da Mer 06 Mar 2024 a Mar 30 Apr 2024

4 notti in pernottamento e colazione gourmet apericena 1 maggiodoggy kit di benvenuto 

CLICCA QUI e Approfittane Subito

IMPORTANTE: l'offerta è valida solo se inviata tramite il form di Zampa Vacanza.

Da Mar 09 Apr 2024 a Gio 09 Mag 2024

La manifestazione si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio tra le province di Alessandria e Asti coinvolgendo una trentina di paesi con eventi in programma tra castelli, antiche dimore e wine resort.

CLICCA QUI e Approfittane Subito

IMPORTANTE: l'offerta è valida solo se inviata tramite il form di Zampa Vacanza.

Da Mar 02 Gen 2024 a Gio 01 Ago 2024

Sono aperte le prenotazioni per il mese di agosto.

CLICCA QUI e Approfittane Subito

IMPORTANTE: l'offerta è valida solo se inviata tramite il form di Zampa Vacanza.

Perché siamo A DOG ?

La nostra è una struttura A DOG poiché gli amici animali sono i benvenuti, hanno accesso alla sala colazione dove è presente un dog corner con biscottini di pasticceria con ingredienti naturali, hanno un giardino di 1000 mq dove poter sgambare tutto il giorno e una mini piscina nel periodo estivo. Ciotole sparse ovunque nel giardino per poter bere. Nelle camere sono presenti balconi e lettini per gli amici pelosi. Al loro arrivo ricevono un doggy kit di benvenuto con premietti da consumare durante il soggiorno.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Piscina per Cani
  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Dog Menu
  • Welcome Kit per Cani
  • Recinto Privato per Cani
  • Doccia esterna per cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Camera con Balcone
  • Pet Gratis
  • Educatore cinofilo
  • Più di 2 cani
  • Vacanze Gruppo con Cani
  • Dog Bike

Siamo Ideali anche per...

  • BENESSERE E RELAX:

    Relax, benessere e un territorio patrimonio Unesco da scoprire. L’incredibile affaccio sulle colline che ti accoglierà al tuo arrivo sarà il preludio perfetto alla tua vacanza di relax e benessere in Monferrato. Goditi un calice dei nostri vini rossi Monferrini (Barbera e Ruche) nella nostra mini piscina idromassaggio immersa nel verde, mentre ammiri il tramonto che lambisce le cime delle Alpi. A CasaBella 22 ti aspettano alcune ampie camere ed eleganti spazi interni dedicati allo svago, circondati da un parco di 1000 mq con solarium, vasca idromassaggio e zone relax, dalle quali contemplare le colline colorate dai vigneti. Un luogo ideale per qualche giorno di ristoro, ma anche il miglior punto di partenza per un tour enogastronomico tra le colline del Piemonte, scoprendo i tesori più nascosti del territorio.

  • GLUTEN FREE:

    Ogni giorno a colazione, su richiesta, vengono serviti prodotti totalmente gluten free per chi è intollerante al glutine.

  • BIO E NATURA:

    Il bed and breakfast è immerso in un parco di 1000 mq e offre una colazione con prodotti a Km 0. 

  • VEGANI E VEGETARIANI: Il nostro Bed and Breakfast è rispettoso di tutti gli ospiti, su richiesta, a colazione piatti senza utilizzo di alimenti di origine animale: cereali biologici di ogni tipo, frutta e verdura locale.
  • NATURA:

    Ci troviamo nella “Beverly Hills di Moncalvo” (così viene chiamato il piccolo borgo di Castellino, frazione di Moncalvo, per via delle tante piscine presenti). CasaBella22 nasce da un casale di inizio ‘900, riportato al suo antico fascino. Le dolci colline del Monferrato e le splendide Alpi, visibili da tutti i lati di Castellino e del B&B, completano la magia. Qui potete fare delle rilassanti passeggiate immerse nel verde in assoluta tranquillità.

  • OVER 60: La nostra struttura, oltre ad accettare animali a 4 zampe, è particolarmente adatta ad ospitare anche i "meno giovani". Infatti il B&B è comodo e non troppo rumoroso, è dotato di  spazi comuni pensati per far divertire e socializzare la clientela.
  • SINGLE:

    La nostra struttura, oltre ad accettare animali a 4 zampe, è particolarmente adatta ad ospitare single. Noi mettiamo a disposizione spazi comuni pensati per far socializzare la clientela. A CasaBella 22 non troverai la movida notturna ma tanto meritato relax. Per i single abbiamo a disposizione una camera di dimensioni più ridotte quindi la prenotazione dei locali non risulta eccessivamente costosi.

  • SAPORI: Le nostre colazioni sono un tripudio di sapori, fra il dolce e il salato ce n'è per tutti i palati. Pane fatto in casa, torte, affettati, uova, ecc. Su richiesta forniamo anche prodotti per gli intolleranti al glutine o al lattosio.

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Struttura bella ed elegante, stanze pulite e spaziose. Colazione ottima. Francesca Luisa molto gentile e ospitale. Bellissimo anche il giardino con idromassagio. Trattamento fantastico anche per i cani. Consigliatissimo!"
C.M.

"Cortesia e professionalità, sicuramente consigliato."
A.M.

"Location fantastica, camera ben curata, letto comodo, bagno bellissimo. Nota di merito alla colazione, tutto fatto in casa e buonissimo. Idromassaggio top. "
T.V.


Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Cucce
  • Cibo
  • Pet Sitter
  • Veterinario
  • Pet Shop

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Biciclette
  • Tv

Descrizione

Il tuo Bed and Breakfast pet friendly in Piemonte: da noi i cani non sono solo ammessi, sono i benvenuti! Vuoi goderti la vacanza in Monferrato senza separarti dal tuo amato amico peloso? CasaBella 22 non è soltanto un B&B che accetta cani, è un luogo nel quale anche gli amici a 4 zampe si sentono coccolati e accolti al meglio. Vivi appieno il tuo soggiorno tra le splendide colline del Monferrato, territorio dichiarato Patrimonio Unesco, sapendo che da noi troverai tutto ciò che ti serve per far sentire a casa il tuo amato amico a 4 zampe.


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

Borghi, cantine, castelli e musei da scoprire con percorsi a piedi, in bici, a cavallo o in auto tra le colline Unesco del Monferrato: scopri cosa fare! Basta arrivare per la prima volta a CasaBella 22, a Castellino, per rendersi conto di quanto le colline di questo splendido territorio Patrimonio Unesco abbiano da offrire. A partire da Moncalvo, la città più piccola d’Italia, fino ad Asti, la città delle 100 torri, e a Casale, antica Capitale del Monferrato, passando per alcuni dei Borghi più belli d’Italia, ogni valle e ogni collina ha una storia da raccontare. Si può esplorare il Monferrato a piedi, in bici o in auto, concedendosi degustazioni di piatti tipici del territorio e visite alle tante cantine che, su queste colline, danno vita a vini unici al mondo.

Ecco cosa vedere durante la tua vacanza in Monferrato:

1. Moncalvo

La città più piccola d’Italia è un gioiello incastonato nel cuore del Monferrato, con il suo centro storico di impianto medievale, le insegne storiche che caratterizzano le sue botteghe, e i bastioni del castello che offrono uno spettacolo panoramico incredibile. Ma non solo: il Museo di Moncalvo ospita opere d’arte di nomi di rilievo, come Giorgio Morandi, Modigliani e Chagall. Il borgo è ricco di ristoranti nei qual scoprire la ricca tradizione enogastronomica del territorio.

2. Eventi a Moncalvo e dintorni 

Golosaria – manifestazione diffusa, dedicata alle tipicità enogastronomiche del Monferrato (marzo) Festa patronale di Sant’Antonino – festa enogastronomica con attività sportive e culturali (maggio) Festa delle cucine monferrine – festa in cui gustare le migliori ricette del territorio, tramandate di generazione in generazione (giugno)

Fiera del tartufo bianco - evento di richiamo internazionale dedicato al pregiato tartufo tipico della zona (ottobre)

Fiera del bue Grasso – storica fiera enogastronomica con mercato zootecnico (dicembre)

 3. Tour degli infernot

Se il Monferrato è parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco, lo si deve alla bellezza dei suoi infernot: cantine sotterranee, scavate nell’arenaria, vere e proprie opere d’arte realizzate nei secoli scorsi dai contadini di zona. Ogni infernot è unico e diverso dagli altri: non resta che scoprirli!

 4. Casale Monferrato

Antica Capitale del Monferrato, Casale è una tappa imperdibile. Le attrazioni non mancano, a partire dal Castello, la Torre Civica, il Museo Civico e la Gipsoteca Bistolfi, la Sinagoga, la Cattedrale di Sant’Evasio con il Museo del Tesoro del Duomo e le eleganti vie del centro storico.

 5. Asti, la città delle 100 torri

Nota come “La città delle 100 torri”, Asti offre molte attrazioni culturali, con i suoi palazzi storici, il Duomo riccamente decorato, il Museo Paleontologico, la Collegiata di San Secondo, la Cripta di Sant’Atanasio. Una gita diventa anche ottima occasione per gustare i piatti tipici del territorio!

 6. I Borghi più belli d’Italia

A poca distanza da Castellino si trovano alcuni borghi insigniti della Bandiera Arancione Touring Club e inseriti tra i Borghi più Belli d’Italia, che meritano decisamente una tappa. Tra questi: Vignale Monferrato, Cella Monte, Ozzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Cocconato.

 7. Sacro Monte di Crea

A pochi km da Castellino sorge il Sacro Monte di Crea con il suo santuario, fondato nel 1589 e di grande rilevanza artistica e culturale. È nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO insieme ai Sacri Monti di Piemonte e Lombardia. Il parco del santuario offre percorsi per passeggiate panoramiche.

 8. Le Big Bench

Divertiti ad andare alla scoperta delle Big Bench, le panchine giganti disseminate sui punti panoramici più suggestivi del Monferrato. Grandi e colorate, permettono di ammirare il paesaggio riscoprendo l’emozione di tornare bambini.

 9. Itinerari a piedi o in bici

Castellino offre un perfetto punto di partenza per esplorare le colline circostanti in bici o a piedi, seguendo i tanti sentieri tracciati che, da qui, si diramano verso i Comuni limitrofi e si uniscono alla fitta rete sentieristica che attraversa tutto il Monferrato.


Nei Dintorni con Animali

DOG WALKING - Si possono fare tante passeggiate nei boschi e fra i filari di vigne con i vostri amici pelosi, noleggiare una vespa con box per il cane al seguito, noleggiare e-bike con cestino per il cane. 


Cosa fare in caso di pioggia

Nelle giornate piovose si possono visitare le tante cantine che, su queste colline, danno vita a vini unici al mondo. A poca distanza da Castellino si trovano alcuni borghi insigniti della Bandiera Arancione Touring Club e inseriti tra i Borghi più Belli d’Italia, che meritano decisamente una tappa. Tra questi: Vignale Monferrato, CellaMonte, Ozzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Cocconato.