AGRITURISMO CERROLUNGO

Via Montalbano 211/213, La Spezia Liguria
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Dicembre 2023 al 31 Dicembre 2024 TUTTO L'ANNO

Servizi Speciali A DOG

  • Accesso Ristorante ai Cani

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI:

    Per i vostri soggiorni in agriturismo mettiamo a vostra disposizione camere matrimoniali ampie e confortevoli, alcune dotate di bagni privati e anche di cucina e salotto, con arredi curati in ogni dettaglio. 

  • OVER 60:

    Se desiderate trascorre soggiorni in agriturismo, per rilassarvi e per svagarvi, Agriturismo Cerrolungo di La Spezia è il posto ideale per voi. Fermatevi presso la nostra struttura, rilassatevi e apprezzate le bellezze della natura, o vivete le experience che vi proponiamo, come la visita all’antica cantina di vini, la degustazione dei prodotti. La natura meravigliosa e il suo silenzio vi conquisteranno.


  • SINGLE:

    Anche per i single il nostro agriturismo è ideale per rilassarsi e apprezzare le bellezze della natura.


Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Culla per Bambini

Descrizione

Cerrolungo è un'antica proprietà agricola di metà '800, che da più di 100 anni si tramanda da generazioni in linea femminile. Recentemente gli attuali proprietari hanno ristrutturato con cura e passione la casa padronale e la casa colonica, mantenendo le finiture originali e lo stile dell'epoca. Sono stati recuperati il vigneto, l'orto, l'antico frutteto e il bosco circostante. Cerrolungo si è così trasformata in azienda agricola e agriturismo, diventando il luogo ideale per un soggiorno di puro relax e all'insegna della genuinità, dove riscoprire la bellezza della natura, i ritmi lenti del buon vivere e gli antichi sapori qui sapientemente conservati. Arredate in stile classico, le camere sono dotate di pavimenti in legno, ingresso indipendente. Il bagno privato è completo di asciugacapelli e set di cortesia.Immerso nella quiete delle colline del Golfo dei Poeti, a soli 10 minuti dalla città di La Spezia, Cerrolungo produce vino, olio, marmellate, confetture, conserve, ortaggi, erbe aromatiche, tutti prodotti che sono anche alla base della sua cucina e che è possibile acquistare; il suo fiore all'occhiello sono la produzione vinicola e la ristorazione. La cucina proposta da Cerrolungo è tipicamente ligure e mediterranea, profumata alle erbe e ricca della frutta e verdura di stagione; rigorosamente homemade e prevalentemente a km zero. Per vivere al meglio il suo spirito Cerrolungo vi propone le sue attività!Immerso nella quiete delle colline del Golfo dei Poeti, ma a soli 10 minuti dal centro città della Spezia, Cerrolungo è il luogo ideale per un soggiorno anche coi nostri amici a 4 zampa di puro relax e all'insegna della genuinità, dove riscoprire la bellezza della natura, i ritmi lenti del buon vivere e gli antichi sapori qui sapientemente preservati.


Nei Dintorni

Portovenere col suo antico centro storico nel carrugio e la caratteristica Calata Doria che conduce alla Chiesa di San Pietro a picco sul mare, luogo prescelto da coppie di tutto il mondo per celebrare il proprio matrimonio. Il parcheggio è a pagamento lungo il paese e in un ampio parcheggio prima di scendere al borgo, con servizio di bus navetta. 

Lerici con le sue piccole spiagge sabbiose e la lunga passeggiata sul mare sovrastata dasl Castello Storico. Nel periodo estivo è vietato entrare in paese con l'auto: si può parcheggiare a pagamento nell'ampio Venere Azzurra Park. 

 Tellaro col caratteristico borgo e le scogliere. Parcheggio a pagamento prima di accedere al borgo, tutto zona pedonale.

Altre città da visitare

 Pisa (1h), Lucca (1h), Genova (1h), Firenze (2h)

Altre località di mare:

Sestri Levante (45min), Forte dei Marmi e Viareggio (45 min), Portofino e S. Margherita (1h)