Eco-Baita Natura Spensierata

Località Simbolda, 88, Canal San Bovo TN Trentino Alto Adige
Contatta - vedi su mappa
APERTI
TUTTO L'ANNO
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Nella nostra struttura i cani sono i benvenuti! Anche in sala colazione/cena. Hanno a loro disposizione enormi prati su cui correre. Una passeggiata lungo il torrente parte proprio di fronte alla nostra struttura. Il vostro cane potrà rinfrescarsi nel torrente, giocare e divertirsi immerso nella natura incontaminata! Anche noi abbiamo un cane ed abbiamo viaggiato molto con la nostra Olivia, quindi sappiamo quali sono le esegienze del vostro cane! Troverete un amiente sereno, tranquillo e silenzioso. Un ambiente dove voi ed il vostro cane vi sentirete come a casa di amici!


Servizi Speciali A DOG

  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Accesso a lago / ruscello
  • Percorsi per cani
  • Visite guidate con cane
  • Welcome Kit per Cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Camera con Balcone

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI: Con i vostri figli potrete vedere in funzione vecchi mulini ad acqua, una vecchia segheria idraulica, visitare l’area faunistica dei cervi e scoprire i masi del villaggio Tognola e come era la vita in montagna, oltre a scoprire numerosi sentieri che vi immergeranno nella natura. Una volta arrivati troverete ad accogliervi un ambiente familiare attento al tuo benessere; con prati e boschi a fare da cornice, panchine e sdrai per rilassarti al sole. I più piccoli troveranno uno scivolo, delle pedane per arrampicarsi e delle altalene. Disponibile in struttura anche una grande sala giochi per bambini!
  • BIO E NATURA: Per noi stare a contatto con la natura vuol dire anche preservarla e cerchiamo di farlo in ogni momento della giornata, in tutto quello che prepariamo e facciamo per voi. Anche i prodotti per il corpo e quelli che utilizziamo per la pulizia sono tutti eco certificati. A colazione troverete dolci con farine biologiche e composte di frutta biologiche fatti da noi, yogurt e formaggio del vicino caseificio di Primiero, affettati di una piccola macelleria di Siror, succhi di frutta biologici, miele di apicoltori di valle. Cerchiamo di essere una struttura il più possibile Eco-friendly, in ogni nostra azione. Abbiamo anche un orto biologico da cui prendiamo molte materie prime per preparare le vostre colazioni o le cene. Spesso raccogliamo erbe e frutta che nascono spontaneamente nella nostra valle.
  • BENESSERE E RELAX: Nella nostra piccola baita potrai trovare un centro benessere composto da: sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax con tisane. Scopri momenti di intimità e pace nel centro benessere ad uso esclusivo dei nostri ospiti. Il calore secco della sauna finlandese penetra in profondità purificandoti e scaldandoti. Il massaggio ritmico delle bollicine della vasca idromassaggio distende e rilassa i muscoli affaticati. Le essenze aromatiche del bagno turco rigenerano il respiro e ti cullano in antichi ricordi. Per concludere goditi preziosi momenti di calma e silenzio bevendo una tisana alle erbe nella sala relax. Quando si varca la soglia dell’Eco-Baita Natura Spensierata il tempo sembra fermarsi. Respira a fondo e percepisci la frizzante aria pura di montagna. Il tuo viaggio benessere inizia con una passeggiata ristoratrice nella verde Valle del Vanoi o un trekking o una giornata di sci o ciaspolata sulle Dolomiti di Primiero, e si conclude con un momento di puro relax nel nostro centro wellness.
  • DISABILI: La nostra stanza disabili si trova al pian terreno. Comoda e pensata al 100% per le persone con disabilità. 
  • NATURA:

    Il rumore dell’acqua, l’aria frizzante di montagna che ti accarezza il viso, il profumo fragrante del bosco: questa è la Valle del Vanoi. L’Eco-Baita Natura Spensierata è collocata in posizione ottimale per tutte le vostre escursioni e per vivere una vacanza all’insegna del contatto con la natura. Una passeggiata lungo prati assolati per giungere ad una malga e gustare i piatti tipici trentini, ammirare le Pale di San Martino distesi lungo le placide sponde del lago di Calaita, guardare tutta la valle dall’alto dopo un bel trekking dalla cima Totoga, queste sono solo alcune delle escursioni che la valle ti offre. Per gli amanti della vita all’aria aperta la Valle del Vanoi è un vero paradiso. Potrai sbizzarrirti sia con sport estivi (passeggiate, trekking, mountain bike, e-bike, passeggiate a cavallo, pesca) che con quelli invernali (sci, sci alpinismo, sci di fondo, sci nordico e ciaspolate). L’Eco-Baita è il posto giusto per te se hai voglia di scoprire la bellezza delle Dolomiti, di ammirare i paesaggi mozzafiato delle Pale di San Martino, senza però il traffico e la confusione delle mete più gettonate. Si raggiungono in pochi minuti d’auto la Valle di Primiero, la Val Canali e San Martino di Castrozza. Siamo anche vicinissimi al borgo di Mezzano, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, famoso per le sue cataste di legna artistiche. 

  • VEGANI E VEGETARIANI: Saremo felici di preparare ottime pietanze o colazioni all'insegna di prodotti veg fatti in casa. Tranquillo, qui da noi non troverai le solite merendine confezionate. Se ci avvisi per tempo ti prepareremo deliziose pietanze fatte in casa!
  • SAPORI: Matteo è il cuoco di famiglia per la parte delle cene e del salato. Vi preparerà ottimi piatti della tradizione trentina. Preferisci il dolce? Allora resterai stupito dalla sofficità e dalla bontà dei dolci e delle marmellate che prepara Linda per la tua colazione. Potrai assaggiare le birre artigianali realizzate in valle con amore e dedizione. Troverai anche molti altri prodotti a km 0 sulla nostra tavola. Avrai modo di vivere una vacanza enogastronomica anche grazie a molti prodotti, tra cui ortaggi di stagione, coltivati direttamente da noi.

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Spa
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Eco-Baita Natura Spensierata è quello di cui hai bisogno proprio ora! Il tuo rifugio circondato dal verde, abbracciato dai due torrenti Vanoi e Lozen che ti coccolano con il loro gorgogliare. Situata nel villaggio alpino di Canal San Bovo, nel cuore delle Dolomiti trentine, l’Eco-Baita Natura Spensierata offre una vista panoramica sulle montagne. Le nostre camere Charme sono dotate di soffitti con travi in legno a vista e balconcino. Luogo ideale per trascorrere una vacanza romantica o con la famiglia. Nell’immenso prato di fronte all’Eco-Baita i tuoi bambini o il tuo amico a 4 zampe potranno correre e giocare. Punto di partenza perfetto per escursioni e sport estivi e invernali nella bellissima Valle del Vanoi (il cuore verde del Trentino) ed in Val di Primiero con le sue bellissime Dolomiti.

Il tuo amico a 4 zampe è il benvenuto in ogni area della nostra struttura, anche in sala colazione/ristorante. Lasciati tentare da una fragrante torta fatta in casa, o da un pan brioche ancora caldo. Il nostro buffet dolce e salato ti farà scoprire i prodotti del territorio. Utilizziamo materie prime a km 0, dove possibile biologiche per permetterti di assaporare tutto il buono che la natura ci regala.


Nei Dintorni

L’Eco-Baita Natura Spensierata è collocata in posizione ottimale per tutte le vostre escursioni e per vivere una vacanza all’insegna del contatto con la natura. Una passeggiata lungo prati assolati per giungere ad una malga e gustare i piatti tipici trentini, ammirare le Pale di San Martino distesi lungo le placide sponde del lago di Calaita, guardare tutta la valle dall’alto dopo un bel trekking dalla cima Totoga, queste sono solo alcune delle escursioni che la valle ti offre.

Per gli amanti della vita all’aria aperta la Valle del Vanoi è un vero paradiso. Potrai sbizzarrirti sia con sport estivi (passeggiate, trekking, mountain bike, e-bike, passeggiate a cavallo, pesca) che con quelli invernali (sci, sci alpinismo, sci di fondo, sci nordico e ciaspolate). L’Eco-Baita è il posto giusto per te se hai voglia di scoprire la bellezza delle Dolomiti, di ammirare i paesaggi mozzafiato delle Pale di San Martino, senza però il traffico e la confusione delle mete più gettonate. Si raggiungono in pochi minuti d’auto la Valle di Primiero, la Val Canali e San Martino di Castrozza. Siamo anche vicinissimi al borgo di Mezzano, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, famoso per le sue cataste di legna artistiche.


Nei Dintorni con Animali

Esci dalla nostra baita e inizia a passeggiare lungo il torrente Vanoi, con la sua lunga pista ciclopedonale. Il tuo cane potrà divertirsi a correre tra prati, freschi boschi e magari farsi un bel bagno ristoratore! Goditi la bellezza di panorami pazzeschi sulle Dolomiti (Pale di San Martino) e sul selvaggio Lagora, senza preoccuparti di trovare una marea di turisti! La nostra fantastica valle ti offre ancora natura incontaminata e spensierata per trekking, passeggiate o pedalate. Spesso organizziamo bellissimi eventi, a cui puoi partecipare anche con il tuo cane.


Cosa fare in caso di pioggia

Visita i paesi nei dintorni, sono bellissimi anche sotto la pioggia. Qui nei dintorni ci sono molti musei. Se volete rilassarvi, potete prenotare la nostra SPA, oppure un massaggio!!